La prenotazione online è un servizio riservato agli utenti iscritti al nostro Sistema che hanno comunicato un indirizzo email.

Per usare i servizi online devi fare login in questo portale e inserire username e password: in questo modo entri nel catalogo come utente riconosciuto e puoi richiedere in prestito i documenti che ti interessano, rinnovare i tuoi prestiti e accedere ad altre funzioni della tua area personale MyDiscovery.

 Cerca nel nostro catalogo il libro/cd/dvd che ti interessa.

 Clicca il pulsante "prenota" dalla lista dei risultati di ricerca o da una pagina di dettaglio del documento.

 Scegli la biblioteca dove vuoi ricevere e ritirare il documento.

 Attendi l’arrivo del messaggio di “pronto al prestito” con il quale la biblioteca ti informa tramite email o sms che l’opera che hai chiesto è disponibile. Hai 14 giorni di tempo per ritirarla.

 In alcune biblioteche è necessario prendere un appuntamento per il ritiro. Puoi farlo tramite l'app Affluences o telefonando al numero messo a disposizione per questo servizio.

 Puoi prenotare tutti i documenti ammessi al prestito, presenti in qualsiasi biblioteca del Sistema o in prestito ad altri utenti.

 Puoi attivare contemporaneamente fino a 4 prenotazioni.

 Se non passi a ritirare entro 14 giorni, la tua prenotazione decade e rimetteremo le opere nella disponibilità di altri utenti.

 Puoi tracciare le prenotazioni nell’area personale MyDiscovery alla voce “prestiti in elaborazione”: il documento compare “in transito” quando è in viaggio - “pronto al prestito” quando ha raggiunto la destinazione che hai scelto.
Se non trovi il documento in questo elenco, vai nella sezione “prenotazioni” e controlla la tua posizione nella lista d’attesa.

 Sei già iscritto ma non hai ricevuto le credenziali di accesso, scrivi a c.biblioiscrizione@comune.milano.it o alla tua biblioteca preferita.

 Hai dimenticato le tue credenziali di accesso, segui la procedura di recupero password.