Servizio al momento non disponibile. Verifica qui i servizi attivi

 

Il servizio è attivo presso la biblioteca Deposito che raccoglie i libri donati dagli utenti e frutto degli scarti coordinati delle biblioteche del Sistema.
Le opere possono essere richieste in dono da associazioni, enti e istituzioni senza scopo di lucro che abbiano un pubblico a cui proporle: biblioteche, scuole, carceri, ospedali, case di cura.
Ridare nuova vita a opere ancora interessanti, metterle nuovamente a disposizione e farle circolare è lo scopo di questo servizio a favore della diffusione del libro e della lettura, che pone la biblioteca come interfaccia attiva tra donatori e nuovi fruitori.

Puoi donare: opere in ottime condizioni, classici e non, purché non superati nei contenuti, libri per ragazzi, dvd, cd e audiolibri
Non si accettano: libri sottolineati, pasticciati o mancanti di pagine, enciclopedie, guide turistiche e dizionari se editi da più di due anni, riviste o annate di periodici, videocassette e audiocassette

Per donare materiale alla biblioteca Deposito è sufficiente sottoscrivere una liberatoria. Ciò che hai donato entrerà nel patrimonio delle biblioteche per arricchirlo e migliorarlo oppure servirà per essere donato a enti, associazioni, scuole, ospedali, case di cura, carceri, biblioteche di condominio.

Per ricevere in dono le opere del patrimonio Donazioni devi essere un’associazione o un ente senza fini di lucro e avere un pubblico a cui proporle o essere in grado di creare le condizioni per la diffusione della lettura.

 

Biblioteca Deposito
Via Boifava 17 | Milano
lunedì - venerdì 9-17 | su appuntamento
02884.62855 - c.bibliodoni@comune.milano.it
Per raggiungerla: tram 3, 15 | bus 79 | M2 (Abbiategrasso)