Se sei un tipo curioso e hai voglia di scoprire nuovi mondi insieme ad altri ragazzi della tua età, Teenchat è il luogo che fa per te!

Cosa?

Teenchat uno spazio libero per condividere la tua passione per le storie: viaggia con noi tra libri, film, serie tv, fumetti, manga, video, musica, app, games e molto altro. 
Intreccia il tuo punto di vista con quello dei tuoi coetanei e scambia con loro consigli su ciò che vi piace e vi rappresenta, per costruire insieme la VOSTRA mappa di storie.
Ad ogni incontro ci lasceremo con una piccola sfida, per mettere alla prova la nostra curiosità e immaginazione!

 La sfida del 14 dicembre è "STORIE CHE PARLANO DI NATALE SENZA PARLARNE PER FORZA": storie che esprimono l'attesa per qualcosa di bello (anche se succede ad agosto!), che raccontano le atmosfere da grande festa, sentimenti che associ al calore del Natale (attesa, amore, un pizzico d'ansia e frenesia), storie che si gustano meglio mentre fuori nevica... insomma, avete capito no? Non ci sono limiti ma attenzione, la storia scelta dovrà restare rigorosamente TOP SECRET e sarà rivelata solo all'incontro.

Come?

Per un'anteprima da un "mondo parallelo", per darti l'idea di quante possibilità di esplorazione esistono, visita e vota i nostri padlet:
Il cielo stellato per i consigli legati alle ultime sfide
Le Storie nel cassetto per i consigli meno recenti o liberi, non legati alla sfida in corso
Dai, il prossimo a pubblicare un post potresti essere tu!

Non puoi partecipare agli incontri ma desideri dare il tuo contributo? Nessun problema, i padlet sono aperti a chiunque voglia condividere la storia che lo ha fatto emozionare.
Hai domande sul funzionamento dei padlet, sugli incontri, oppure suggerimenti creativi da sottoporci? Ottimo, scrivici subito all'interno del nostro laboratorio virtuale.

Quando?

Il prossimo appuntamento è lunedì 14 dicembre alle ore 15.30.

Dove?

Per il momento gli incontri si svolgeranno online, sulla piattaforma Microsoft Teams. 
In qualsiasi luogo tu abiti, Teenchat c'è!

Perché?

Teenchat è dedicato a ragazzi dai 12 anni e severamente vietato a bambini e adulti (tranne pochi fidatissimi bibliotecari).

+ Info

Per maggiori informazioni o per iscriverti al prossimo incontro contatta via email o chiedi in una di queste biblioteche: Accursio Affori Fra CristoforoHarar Oglio - Valvassori