Trovati 3790 documenti.

Mostra parametri
3: Hot & cold
0 0
Materiale linguistico moderno

Kiefer, Lena

3: Hot & cold / Lena Kiefer ; traduzione di Tania Spagnoli e Federico Zaniboni

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Fa parte di: Kiefer, Lena. Westwell / Lena Kiefer

Abstract: Molti sognerebbero di far parte di una famiglia come quella dei Weston o dei Coldwell, senza capire che in realtà sono gabbie dorate, piene di glamour eppure soffocanti. Ecco perché Helena ne vuole uscire. Per stare finalmente con Jess e soprattutto per vivere una vita che non sia determinata dagli altri. Ma proprio quando trova il coraggio di voltare le spalle ai suoi genitori e il suo sogno sembra a portata di mano, accade l'impensabile: la sera del 24 dicembre Jess viene ferito gravemente da alcuni sconosciuti. Qualcuno lo vuole morto… perché? È l'inizio di un nuovo incubo, una nuova assurda separazione. Trish Coldwell, infatti, non ha nessuna intenzione di perdere un altro figlio e farebbe di tutto per tenerlo al sicuro. Non ha messo, però, in conto i sentimenti profondi che legano i due giovani. Helena e Jess non esitano un istante a lottare per difendere il loro amore, anche se vuol dire imbarcarsi alla ricerca di risposte pericolose, che si intrecciano sempre di più con la morte di Valerie e Adam. Una ricerca che potrebbe costargli la vita. E più si avvicinano alla verità, più sembra difficile credere che potranno mai avere un futuro insieme. In questo complesso intrigo di passioni, rancori e rivalità, l'amore potrà davvero trionfare? Dai grattacieli di New York alle spiagge australiane, il sorprendente finale della saga.

1: Lo sguardo dell'ombra
0 0
Materiale linguistico moderno

Iosivoni, Bianca - Kneidl, Laura

1: Lo sguardo dell'ombra : romanzo / Bianca Iosivoni, Laura Kneidl ; traduzione di Sara Congregati

Abstract: Londra, oggi. Roxana Blake è una cacciatrice di esseri soprannaturali con una missione particolare: respingere nell'aldilà tutte le 449 anime che ha erroneamente liberato e farlo entro una data ben precisa, o finirà anche lei agli inferi. Roxy sa che quel compito potrebbe aiutarla a ritrovare Niall, suo fratello gemello, che teme sia stato rapito da creature infernali. Perciò quando, durante una caccia, riesce a mettere in salvo Shaw, un ragazzo misterioso che non ha memoria del suo passato, le circostanze non sono le migliori. A Roxy non piace il fatto che, in quel momento così delicato, debba occuparsi di lui e tenerlo d'occhio costantemente. E non le piace nemmeno la chimica che sta nascendo fra loro, perché tutto ciò potrebbe diventare pericoloso, non solo per la sua missione e per il suo cuore, ma anche per la sua stessa vita...

L'ultimo tornado
0 0
Materiale linguistico moderno

Bellini, Alberto <1978 - >

L'ultimo tornado / Alberto Bellini

Perugia : Edizioni Corsare, 2023

Abstract: Il più grande desiderio di Mag è andarsene di casa, lasciare lo sperduto paese dove si è ritrovata a vivere dopo che il tribunale ha costretto la madre e il suo nuovo compagno ad accoglierla. Scoprire che anche altri ragazzi hanno lo stesso desiderio cambia tutto e la sapiente guida di Grace li aiuterà a capire cosa vogliono davvero.

1: L'eredità di Zigramon e Cucumbra
0 0
Materiale linguistico moderno

Privitera, Salvatore <1979->

1: L'eredità di Zigramon e Cucumbra / Salvatore Privitera

Abstract: Lars, uno spensierato ragazzo del regno di Gemunda, viene inviato dalla madre a raccogliere castagne. Mentre svolge il suo compito, scoprirà una realtà che gli uomini del suo tempo credevano ormai fosse leggenda. Tra elfi, demoni, creature e luoghi fantastici, Lars si ritroverà a vivere una incredibile avventura e a conoscere uno sconvolgente segreto su se stesso, mentre incombe su Gemunda una minaccia risvegliatasi dopo mille anni.

Il guardiano e la bambina
0 0
Materiale linguistico moderno

Larovere, Vittorio

Il guardiano e la bambina / Vittorio Larovere

Roma : Pav, 2023

Abstract: «Sai quando una persona cresce con un unico ideale, un obbiettivo così grande da schiacciarne qualsiasi altro? Ho sempre pensato di voler dedicare la mia vita a qualcosa e averne riconosciuto il lavoro. Morire perché va fatto, perché pensi sia la cosa giusta e la più esaudiente?»

Gli anni di Luce
0 0
Materiale linguistico moderno

Dazzi, Zita

Gli anni di Luce / Zita Dazzi

Milano : Piemme, 2023

Abstract: Tutta l'esistenza di Luce ha sempre ruotato intorno a sua madre. Una madre ingombrante, bellissima e ciclotimica, a volte autodistruttiva, spesso incomprensibile. Una madre che voleva far l'attrice e che diventa precaria in Rai, una donna diversa da tutte le altre, che assieme all'amore per la cultura trasmette l'incertezza di quello che è il perimetro degli affetti. Per Luce e sua sorella Vita l'infanzia è una catena di traslochi, rivoluzioni famigliari e spostamenti da una città all'altra. Da Milano, dove vivevano in una bella casa di un quartiere nobile, madre e figlie sbarcano a Roma, in un piccolo appartamento di periferia, dove si va a dormire al tramonto perché manca la corrente elettrica e la mattina all'alba si entra a scuola dalle suore per poter correre a lavorare. Una vita segnata dal dolore ma anche dal sogno di un riscatto sociale, da lutti improvvisi e dall'amore immenso per quelle due figlie molto desiderate. Se da piccola Luce è una bambina obbediente, da adolescente diventa ribelle e conflittuale, cercando di ricostruire il proprio passato e provando a distaccarsi da quella storia complicata. Ma crescere significa proprio far pace col passato, sporgersi sull'età inquieta dei primi amori e dei successivi strappi. Un romanzo di formazione commovente e pieno di vita, una storia privata a cui si intreccia saldamente la storia italiana, dalla Roma anni Settanta alla Milano da bere, dal rapimento Moro alla morte di Berlinguer, in un affresco personale dettagliato che ci restituisce un'epoca, facendoci un po' piangere un po' sognare.

Innamorata del mio migliore amico
0 0
Materiale linguistico moderno

Davis, Dana L.

Innamorata del mio migliore amico / Dana L. Davis ; traduzione di Marina Rullo

Milano : Piemme, 2023

Abstract: Dopo anni di messaggi a vuoto e telefonate senza risposta, l'unica persona che Dylan non vorrebbe mai incontrare è il suo ex migliore amico, Legend, ora famosa star della musica pop. Invece non solo è costretta a rivederlo, ma ci deve anche convivere! Il ragazzo è ombroso, odioso, scostante... insomma, insopportabile! Purtroppo, è anche bellissimo... Sarà un elenco dei desideri che Dylan e Legend avevano scritto insieme quando erano piccoli a cambiare gli equilibri. Dylan sa che stargli accanto potrebbe riaprire ferite del passato, ma non può tirarsi indietro. O forse è il suo cuore a non volerlo fare. Uno slow burn romance dal sottofondo musicale che affronta la difficoltà di sentirsi liberi di esprimere se stessi, dell'ambire a essere sempre i migliori e di sognare a occhi aperti.

Jujutsu Kaisen
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jujutsu Kaisen / tratto dal manga originale di Gege Akutami ; regia Sung Hoo Park ; sceneggiatura Hiroshi Seko ; musiche Alisa Okehazama

Limited edition

[Granarolo dell'Emilia] : Dynit, [2023]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2024

Abstract: Infelicità, rimpianti, vergogna: i sentimenti negativi che gli umani provano si tramutano in Maledizioni che si annidano nella nostra quotidianità. Le Maledizioni dilagano nel mondo, conducendo le persone verso terribili disgrazie e persino alla morte. Solo un’altra Maledizione può esorcizzarne un'altra! E in un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo avrà il coraggio di compiere una scelta sconvolgente per liberare il mondo dal giogo delle Maledizioni.

Goodbye, DonGlees!
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Goodbye, DonGlees! / [scritto e diretto da Atsuko Ishizuka]

Limited ed. DVD

[Milano] : Anime Factory, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/11/2024

Abstract: Roma Kamogawa e Hokuto Mitarai, soprannominato Toto, sono amici di lunga data che non si sono mai trovati a loro agio con i compagni di scuola e hanno fondato un piccolo club chiamato DonGlees. Nell'estate del loro primo anno di scuola superiore si unisce ai DonGlees Shizuku Sakuma, soprannominato Drop, e per un incidente avvenuto durante la notte di un festival di fuochi d'artificio i tre vengono ingiustamente ritenuti responsabili. Roma, Toto e Drop si mettono alla ricerca nella foresta del loro drone disperso, con cui potranno dimostrare la loro innocenza. Tale viaggio rafforza la loro amicizia in quella che sarà, a loro insaputa, l'ultima avventura adolescenziale di Drop.

La senzanima
0 0
Materiale linguistico moderno

Owen, Morgan

La senzanima / Morgan Owen ; traduzione di Adria Tissoni

Milano : Garzanti, 2023

Abstract: Il destino degli abitanti di Providence è legato al loro spirito, che decide il futuro di ciascuno. Ma c'è un'eccezione, una Senzanima. Ha lunghi capelli rossi, un mare di lentiggini e si chiama Iris: queste sono le sue uniche certezze. Non sa chi fosse prima di un anno fa e, per questo, è perfetta per rubare le memorie legate agli oggetti che tocca. Perché conoscere i segreti degli altri, a Providence, vuol dire avere potere. E Iris, che è una ladra di ricordi, non si fa scrupoli a venderli per sopravvivere. Fino al giorno in cui tocca un anello di rubini e, all'improvviso, sente il calore di un tizzone nel petto e vede davanti agli occhi un'immagine frammentata, come uno specchio, ma che, ne è sicura, è un ricordo. Un suo ricordo. Uno scorcio del passato di cui non ha memoria. Non solo, un frammento del suo spirito è tornato al suo posto: lo avverte perché, per la prima volta, è impaurita. Ma questo vuol dire che non è nata Senzanima e che è stata derubata. Ora, Iris ha tante domande, ma finalmente si sente viva ed è decisa a recuperare tutti i frammenti della propria anima per ricostruire la sua storia. Perché il nostro passato è ciò che ci definisce. E lei, dopo aver vissuto quello degli altri, vuole ritrovare il proprio, a costo di combattere contro tutti. Morgan Owen, con grande abilità, è riuscita a creare una dimensione immaginaria in cui il lettore si immerge a capofitto e una protagonista tenace e indimenticabile. Preparatevi a entrare nella città di Providence, dove i ricordi sono la moneta dei ricchi e l'anima l'unica bussola per orientarsi in un mondo senza scrupoli.

Ho parlato di te alla luna e lei mi ha regalato le stelle
0 0
Materiale linguistico moderno

Bragaglio, Cristian <1996>

Ho parlato di te alla luna e lei mi ha regalato le stelle / Cristian Bragaglio

Milano : Mondadori, 2023

Abstract: Cristian è un ragazzino dalla timidezza cronica: a tredici anni fatica a trovare degli amici, lo sport non fa per lui e ha pochi interessi. Ma sa che il motivo che lo blocca in ogni aspetto della vita risiede nelle «tre personalità» che lo animano. Un giorno però, spronato dal padre, decide di provare a giocare a basket. Nonostante le scarse prestazioni, gli allenamenti gli permettono di conoscere ragazzi e ragazze e con loro le prime delusioni adolescenziali. Da quel momento per Cristian inizia una nuova fase: prima l’iscrizione all’istituto tecnico di grafica e il corso professionale, che lo fa «sbocciare» e lo aiuta a superare l’inedia, e poi lo skate, che diventerà sempre più importante nella sua vita e nelle sue relazioni. Ma sarà solo una grande intuizione avuta in un giorno qualsiasi, e una conoscenza virtuale che si farà via via più ingombrante, a renderlo quello che Cristian è oggi.

5
0 0
Materiale linguistico moderno

5 / Satoru Nii

Modena : Panini comics, [2023]

Fa parte di: Nii, Satoru. Wind breaker / Satoru Nii

Marianna
0 0
Materiale linguistico moderno

Strukul, Matteo

Marianna : io sono la monaca di Monza / Matteo Strukul

Milano : Nord Sud, 2023

Abstract: Il romanzo della monaca di Monza. Un amore maledetto, una storia nera di sangue e santità, peccato e redenzione. Murata viva in una cella, una donna bellissima si consuma nel proprio tormento: è Marianna Virginia de Leyva, già monaca feudataria di Monza. ‘Cinque braccia per tre' ripete a se stessa: tanto è lo spazio buio e angusto nel quale vivrà fino alla morte. La sua colpa? Aver amato di una passione infuocata Gian Paolo Osio quando era vicaria del monastero di Santa Margherita, costretta a prendere i voti da un padre assente e tiranno. Nella disperazione della prigionia, Virginia ripercorre la sua storia, in una girandola di immagini nere d'orrore e rosse di sangue. A partire dal giorno fatidico in cui lo vide per la prima volta, di là dal muro che separava il convento dalla sua abitazione. Ricorda quanto cupi e profondi fossero i suoi occhi e quanto i suoi sensi s'accesero d'un sentimento bruciante mentre la pelle pareva andarle a fuoco. Che cosa rimane ora di lei? Da quanto dura il suo castigo? E infine, come guadagnarsi il perdono, se un perdono esiste per un'anima come la sua? Coniugando il rigore della ricostruzione storica a una narrazione appassionata, Matteo Strukul mette in scena la vicenda della monaca di Monza, indimenticata protagonista dei Promessi sposi. Come in una confessione, Marianna rivela ai lettori la sua parabola di passione e delitto, suscitandone a un tempo l'orrore e la pietà. Età di lettura: da 13 anni.

Il narratore di storie
0 0
Materiale linguistico moderno

Nardi, Rita

Il narratore di storie / Rita Nardi

Milano : Garzanti, 2023

Abstract: Sogna in grande, Trinity. Era la frase con cui papà mi dava la buonanotte. Si sedeva sotto il nostro acchiappasogni e mi leggeva i suoi racconti per spazzare via gli incubi. Ora che lui non c'è più, passo le sere a bordo della mia auto, con il finestrino abbassato, il cappuccio in testa e la musica dei Bee Gees che sovrasta il rumore delle onde. D'altronde, qui a Seafolk, non c'è nulla da fare. Ma la monotona routine a cui sono ancorata sta per essere stravolta dall'arrivo di Acher Morris. Mia madre ha deciso di ospitarlo per aiutare la sua migliore amica, ma io non lo voglio in casa mia. Per quanto mi riguarda, può mettere in valigia le sue immacolate camicie di lino e uscire dalla porta, con i suoi odiosi ricci e i suoi finti sorrisi educati. Voglio che se ne vada dallo studio in cui mio padre scriveva le sue storie solo per me. Voglio che fugga lontano dalle mie parole taglienti, dalla mia rabbia che sobbolle, dai miei sbagli a cui risponde con irritanti silenzi. Eppure, solo lui riesce a scovarmi al faro quando voglio stare da sola. Solo lui non mi volta le spalle quando esplodo. Solo lui capisce il mio dolore. Noi due, tempesta e quiete, insieme, ci completiamo. Dopo Liberi come la neve Rita Nardi arriva in libreria con una storia d’amore di grande impatto. Perché Trinity e Acher, i protagonisti di questo romanzo, sono due adolescenti che combattono, la prima con furore, il secondo trincerandosi dietro il silenzio. Ma, nel loro incontro, c’è la chiave per superare la grande sofferenza che nascondono.

Maledetto Shakespeare
0 0
Materiale linguistico moderno

Bedini, Francesco <liutaio> - Bedini, Francesco <liutaio>

Maledetto Shakespeare / Francesco Bedini

Milano : Pelledoca, 2023

Star Wars
0 0
Materiale linguistico moderno

Star Wars : Visions / supervisione Lucasfilm ; storia originale The Walt Disney Company ; adattamento manga di Kamome Shirahama, Haruichi, Yusuke Osawa, Keisuke Sato

Modena : Panini Comics, 2023

Abstract: Dalle “visioni” dei migliori animatori del Giappone sono scaturiti i numerosi cortometraggi inediti di Star Wars: Visions. La leggenda che porta una nuova speranza diviene ora un’antologia disegnata da mangaka innamorati dell’originale che rileggono quattro degli episodi più amati della serie: Il vecchio, Lop e Ocho, Il nono Jedi e I gemelli.

The crater
0 0
Materiale linguistico moderno

Tezuka, Osamu

The crater / Osamu Tezuka

Milano : BD, [2023]

Abstract: Tutti gli uomini, nessuno escluso, hanno qualche rimorso di coscienza… alcuni lo chiamano ‘peccato originale’. Partendo da questo incipit, in questa raccolta di storie brevi il Dio del Manga ci accompagna alla scoperta dei lati più oscuri della mente umana, dall’invidia verso gli altri, all’insoddisfazione personale, fino alla noncuranza per la sopravvivenza stessa del genere umano.

Barriera
0 0
Materiale linguistico moderno

Castagna, Manlio - Magnone, Marco

Barriera / Manlio Castagna, Marco Magnone

Milano : Piemme, 2023

Abstract: Torino, Barriera di Milano. Il caldo di agosto si incolla ai vestiti e alla pelle. Yasin, 16 anni, incontra Aria, il suo primo amore, di una bellezza che lascia senza fiato. Nello stesso momento Malik, il fratello maggiore di Yasin, sta per uscire dopo due anni di carcere per spaccio. Quando Yasin rivede suo fratello, che nell'infanzia era il suo supereroe, capisce però che le cose sono cambiate. E anche Malik lo sa: ora è di nuovo libero, ma si sente con le spalle al muro. Uscito da una gabbia per entrare in un'altra. Tutto precipita la notte di Capodanno, quando Yasin e Aria stanno per vivere il loro momento magico, che invece si trasforma nel peggiore degli incubi. Perché a volte le cose non vanno come dovrebbero. Mai, se sei nato a Barriera. Le storie di Yasin e di Malik si intrecciano e si rincorrono, in un thriller che descrive un'Italia abitata da rabbia, paura, violenza e crimine. Ma che non perde la voglia di lottare.

2: Bright & dark
0 0
Materiale linguistico moderno

Kiefer, Lena

2: Bright & dark / Lena Kiefer ; traduzione di Tania Spagnoli e Federico Zaniboni

Firenze ; Milano : Giunti, 2023

Fa parte di: Kiefer, Lena. Westwell / Lena Kiefer

Abstract: Helena e Jessiah hanno appena trascorso un'estate col cuore spezzato, cercando di dimenticarsi a vicenda: Jess in giro per l'Europa con suo fratello Elijah, Len negli Hamptons alla ricerca di nuovi indizi su quello che è successo ai loro fratelli. Dopotutto è stata solo questione di una notte, una storia che non è mai davvero iniziata. Ma New York non è così grande come sembra e quando i due per caso si imbattono l'uno nell'altra, il desiderio di stare insieme è un dolore così intenso da mozzare il respiro. Non c'è futuro per due come loro, almeno fino a quando questa assurda faida familiare non avrà fine. Mentre Helena tenta in tutti i modi di onorare la promessa fatta a Trish, ovvero di stare lontana da lui, per il bene della sua famiglia, emergono informazioni fondamentali sulla sera in cui sono morti Adam e Valerie. Informazioni che Jessiah ha il diritto di conoscere e che potrebbero metterla nei guai… perché il vero pericolo sono i segreti, segreti che potrebbero distruggere qualsiasi relazione. E Helena lo sa bene, ma come resistere all'impulso di lasciarsi andare tra le sue braccia? Dove trovare la forza di combattere quando i nemici sono coloro che vuoi proteggere? Rinunciare alla felicità a volte è l'unica soluzione, eppure il desiderio… il desiderio è impossibile da cancellare. Le storie di amori impossibili sono quelle più appassionanti e in questo secondo capitolo della saga troverete ancora più passione, dramma e colpi di scena.

Lupus
0 0
Materiale linguistico moderno

Peeters, Frederik

Lupus / Frederik Peeters ; traduzione di Giovanni Zucca

Roma : Coconino Press, 2023

Abstract: Lupus e Tony, amici dall’infanzia, viaggiano di pianeta in pianeta, pescando le creature più strane e assumendo ogni sorta di droga. È una pausa dalla vita adulta, che sembra aver colto i due giovani impreparati. L’incontro con Sanaa, una misteriosa ragazza in fuga, costringerà Lupus a crescere, nel più traumatico dei modi. In un perfetto intreccio di avventura e intimismo, Peeters trasforma la saga spaziale e l’immaginazione tecnologica in una costellazione di metafore per scandagliare in profondità le relazioni umane.