Edward mani di forbice
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Edward mani di forbice

Abstract: Peggy Boggs, rappresentante di cosmetici in cerca di clienti, si reca nel sinistro castello in stile gotico situato ai margini del centro residenziale in cui vive, e vi trova uno strano giovane, pallido e spaurito, che al posto delle mani ha delle cesoie. Questi vive solo, dopo la morte improvvisa del suo inventore-padre, avvenuta prima che potesse applicargli le mani e la sua imperfezione gli causa gravi difficoltà. Peggy, impietosita, lo porta nella sua casa, per farlo vivere con la sua famiglia, composta dal marito Bill, dal figlio adolescente Kevin, e dalla figlia Kim. Lo strano ospite desta subito la curlosità delle pettegole amiche di Peggy, che se lo disputano, attratte morbosamente dalla sua diversità, e entusiaste dei mirabili lavori che Edward è capace di fare con le sue forbici: tagliare gli alberi e i cespugli in originali forme di creature umane o di animali, tosare i cani e realizzare per le signore eleganti pettinature. Una vicina, la sensuale Joyce Monroe, tenta invano di sedurre Edward, che invece si innamora segretamente di Kim, fidanzata con Jim, un cinico figlio di ricchi, ma avari genitori, il quale subito odia Edward, perché vede in lui un potenziale rivale. Poiché le forbici di Edward aprono anche le porte, Jim decide di servirsi di lui per rubare in una stanza segreta i soldi necessari a comprarsi un camper, dove intrattenersi con la fidanzata. Kim è contraria al progetto, ma alla fine cede però scatta l'allarme ed Edward rimane solo e prigioniero dentro l'appartamento. Ritenuto un ladro, e arrestato, viene liberato soltanto perché portatore di handicap, ma ormai le sue ammiratrici si sono trasformate in nemiche, ed Edward, perseguitato, è costretto a rifugiarsi nel suo castello, dove lo raggiungono Kim e Jim, la prima per dichiarargli il suo amore, il secondo per ucciderlo. Nello scontro finale, è il crudele Jim a morire, trafitto incidentalmente dalle cesoie di Edward, che poi la ragazza fa credere morto. Da quel giorno Kim non rivedrà mai più il suo innamorato...


Titolo e contributi: Edward mani di forbice / regia di Tim Burton ; musiche di Danny Elfman ; trucco Stan Winston ; montaggio di Richard Halsey ; scenografia di Bo Welch ; direttore di fotografia Stefan Czapsky ; storia di Tim Burton e Caroline Thompson ; sceneggiatura di Caroline Thompson ; prodotto da Denise Di Novi e Tim Burton

Pubblicazione: Milano : Twentieth Century Fox home entertainment [distributore], ©2006

Descrizione fisica: 1 DVD video (ca. 103 min.)

EAN: 8010312022029

Data:2006

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Caratteristiche tecniche: area 2; PAL; formato video 1.85:1, widescreen, 16:9; formato audio Dolby digital 2.0 (italiano) e 4.0 (inglese)
  • Sottotit. in italiano e inglese
  • Tit. del contenitore
  • Interpreti: Johnny Depp, Winona Ryder, Dianne Wiest, Anthony Michael Hall, Kathy Baker, Vincent Price, Alan Arkin
  • Produzione: Stati Uniti; 1990
  • Contenuti speciali: opzione commento audio di Tim Burton, opzione commneto audio di Danny Elfman, trailers, galleria fotografica, featurette, interviste agli attori.

Nomi: (Attore) (Regista [Direttore]) (Fotografo) (Attore) (Compositore) (Attore) (Curatore del filmato) (Attore) (Attore) (Attore) (Attore) (Sceneggiatore) (Attore)

Classi: Film fantasy (0) 791.43 CINEMA (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2006
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 7 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
Biblioteca Fra Cristoforo FRA 791.43 EDWA FRD10700 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Chiesa Rossa CHI 791.43 EDWA T2712309 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Dergano Bovisa DER 791.43 EDWA DED923 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Gallaratese GAL 791.43 EDWA GAD10214 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Vigentina VIG 791.43 EDWA T2367096 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Villapizzone VIL 791.43 EDWA VID10680 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Valvassori Peroni VAL 791.43 EDWA TV2256720 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.