L'arte di cucinare desideri
4 1
Materiale linguistico moderno

Bauermeister, Erica

L'arte di cucinare desideri

Abstract: Il ristorante di Lillian è un luogo speciale. Un luogo in cui tornare a sorridere e guardare al futuro con occhi diversi. Nella sua cucina Lillian non prepara solo piatti prelibati, ma li arricchisce con un ingrediente segreto in grado di scacciare la malinconia e dare voce alle emozioni più profonde. Un ingrediente che Lillian conosce fin da bambina perché l'ha aiutata a ritrovare l'affetto di sua madre. Intorno a lei, gli allievi della sua scuola di cucina e i suoi aiutanti ricercano quella stessa magia per dare una svolta alle loro vite. Come Chloe che, delusa dall'amore, ha paura dei sentimenti che prova; Finnegan che, fuggendo da un doloroso passato, si rifugia nella scrittura; o Isabelle che ha perso il gusto dei ricordi. Lillian sa che per ogni problema esiste la ricetta perfetta: una crostata di frutta per riassaporare la felicità, una zuppa fumante per farsi sorprendere di nuovo dal destino, un arrosto per avere nuovamente fiducia. Nessuno può tenere chiuso il proprio cuore davanti a un manicaretto preparato dalle sue mani. Nemmeno Al, il misterioso cliente che, dietro un'apparente sicurezza, nasconde una ferita: la crisi del suo matrimonio che ha fatto crollare le sue certezze. Anche per lui Lillian ha il rimedio giusto. Questa volta, però, è lei a essere in cerca di una risposta. La vita l'ha messa davanti a una notizia inaspettata e deve trovare il coraggio di guardare nel profondo dentro sé stessa.


Titolo e contributi: L'arte di cucinare desideri / Erica Bauermeister

Pubblicazione: Milano : Garzanti, 2013

Descrizione fisica: 222 p. ; 22 cm

Serie: Narratori moderni

ISBN: 978-88-11-68253-0

Data:2013

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua dell'opera originale)

Paese: Italia

Nomi: (Autore)

Classi: 813.6 NARRATIVA AMERICANA IN LINGUA INGLESE, 2000- (23)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2013
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 7 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
Biblioteca Sormani GEN.L.63451 723398 In deposito Prestabile
Biblioteca Baggio BAG 813 N BAUE 930782 Su scaffale Prestabile
Bibliobus BUS BUS.D.813-N.BAUE.3. Deposito BUS23373 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Crescenzago CRE CRE.D.813-N.BAUE.2. 910413 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Gallaratese GAL GAL.D.813-N.BAUE.2. 908714 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Sant'Ambrogio SAN 813 N BAUE 909110 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Vigentina VIG VIG.D.813-N.BAUE.3. 910825 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Che delusione! Purtroppo il primo libro mi era talmente piaciuto, che quando ho visto questo, con un bel vasetto di marmellata in copertina non ho esitato ad acquistarlo, non soffermandomi affatto sul titolo. Sì, perchè alla fine c'è una bella differenza tra "La scuola degli ingredienti segreti" e "L'arte di cucinare desideri".
Nel primo libro si è immersi nell'atmosfera accogliente di una cucina e da tutti gli odori che essa emana. In questo libro l'autrice approfondisce le storie di alcuni dei personaggi del primo libro rendendolo pesante. Ritroviamo Chloe ed anche Tom. Ma della cuoca Lilian e della sua capacità di risolvere i problemi degli altri dietro ad un buon piatto appositamente preparato non v'è traccia. Peccato!

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.