The Love Hypothesis
5 1
Materiale linguistico moderno

Hazelwood, Ali

The Love Hypothesis

Abstract: Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell'amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest'ultima che Jeremy appartiene al passato che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l'amica, rivelandosi una persona affascinante e gentile. All'improvviso, un appuntamento finto dopo l'altro, il mondo di Olive viene stravolto, tanto che è costretta a mettere il suo cuore sotto un microscopio e ad analizzare i suoi sentimenti per Adam. Riuscirà a comprendere che il teorema dell'amore non segue alcuna dimostrazione?


Titolo e contributi: The Love Hypothesis : Il teorema dell'amore / Ali Hazelwood ; traduzione di Roberta Zuppet

Pubblicazione: Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Descrizione fisica: 325 p. ; 23 cm

ISBN: 9788820074050

EAN: 9788820074050

Data:2022

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • Il *teorema dell'amore
Serie: Pandora

Nomi: (Autore) (Traduttore)

Classi: Narrativa (0) 813.6 NARRATIVA AMERICANA IN LINGUA INGLESE, 2000- (23)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2022
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 9 copie, di cui 3 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
Biblioteca Sormani SOR 813 N HAZE T2641152 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Oglio OGL 813 N HAZE Romanzi rosa T2642735 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Accursio ACC 813 N HAZE T2633961 In prestito 16/07/2024
Bibliobus BUS 813 N HAZE T2650848 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Crescenzago CRE 813 N HAZE Romanzi rosa T2633962 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Dergano Bovisa DER 813 N HAZE T2633963 Su scaffale Prestabile
Biblioteca Affori AFF 813 N HAZE Romanzi rosa T2641929 In prestito 06/07/2024
Biblioteca Quarto Oggiaro QUA 813 N HAZE T2633964 In prestito
Biblioteca Valvassori Peroni VAL 813 N HAZE Romanzi rosa T2633965 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

"Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell'amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest'ultima che Jeremy appartiene al passato, che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l'amica."

Un bel 4.5 stelle per questo libro che ho letteralmente divorato. Non era in programma la lettura, ma quando sono andata in biblioteca a ritirare un libro che avevo prenotato, l'ho visto e non ho resistito. L'ho iniziato subito e non sono riuscita a fermarmi. Divertente e romantico come non mi capitava da un pò. Dolcissimo e strampalato come pochi.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, Olive così simpatica, dolce e insicura. Adam, Adam...cosa posso dire di lui se non che mi sono innamorata??? E' proprio il bel tenebroso, ma non troppo e tenerissimo *_*
Malcom e Anh fuori come due balconi, per non parlare di Holden.
La storia è la classica storia romantica degli equivoci, ma mi sono davvero divertita a leggerla. Ho tifato per i due protagonisti da subito. Ho amato i loro battibecchi così tanto che mi mancheranno.
Mi è piaciuta anche l'ambientazione diversa dal solito: il mondo accademico con i suoi ricercatori scientifici, sovvenzioni e tanto altro mi ha catturato. Insomma è stata un pò una ventata di aria fresca. Ne avevo bisogno. Libro giusto al momento giusto. Grazie biblioteca.

Consiglio la lettura ovviamente alle romantiche, e a chi ha voglia di rilassarsi, divertirsi e sognare un pò ^^

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.