In forma con Fede. La mia "ginnastichina" dalla A di #antiallenamento alla Z di #zeronoia
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Accio, Federica

In forma con Fede. La mia "ginnastichina" dalla A di #antiallenamento alla Z di #zeronoia

Abstract: La guida definitiva per tornare in forma con allenamenti semplici ma efficaci, consigli di carattere medico e scientifico e un po' di sana ironia."Se non riesco a fare un esercizio non significa che non sono brava. Devo semplicemente cambiare allenamento, e posso farlo rimanendo comodamente a casa". Federica Accio chiede alle sue "antiallieve" e ai suoi "antiallievi", come li ha ribattezzati, di ripetere queste parole ogni giorno come un mantra. Perché a ciascuno di loro lei insegna a raggiungere la consapevolezza di sé e di quello che si può ottenere con quella che chiama "ginnastichina", la sua idea di fare attività fisica e mantenersi in forma.Non si tratta soltanto di muscoli ma soprattutto di un percorso di "trasformescion", scherza Federica. Un percorso lontano dai frustranti canoni estetici che la società ci impone e vicino a proficui parametri di benessere psicofisico: una condizione più difficile da raggiungere ma più facile da conservare nel tempo.Esatto, niente paura: per fare la "ginnastichina" non vi serviranno attrezzi da palestra come bilanceri, pesi da palestra, manubri vari, panche, tapis roulant e altro. Al massimo un comodo tappetino da fitness o da yoga, degli elastici e un paio di cuffie (bluetooth è meglio, vedrete) per fare i vostri esercizi da palestra a casa e allenare addominali, glutei, braccia e gambe senza sforzarvi eccessivamente.Questo libro è un percorso graduale per entrare nel mondo di @informaconfede e diventare "antiallieve" e "antiallievi" a tutti gli effetti, partendo da un test di autoconsapevolezza fino ad arrivare a un "antiallenamento" di 4 settimane, passando per la filosofia alla base di questo metodo e le sue basi scientifiche.Seguendo i consigli contenuti nel libro di Federica Accio otterrete:- un programma di allenamento graduale della durata di 4 settimane;- una serie esercizi da fare a casa a basso impatto e praticare con costanza anche in seguito;- un modello di sana alimentazione da seguire, senza rinunciare a piccoli sfizi;- uno stile di vita che evita i grandi eccessi (pur tollerando le trasgressioni!);- una buona dose di divertimento per l'allenamento in casa con il giusto sottofondo musicale;- una riduzione dello stress per il fisico e per la mente.


Titolo e contributi: In forma con Fede. La mia "ginnastichina" dalla A di #antiallenamento alla Z di #zeronoia

Pubblicazione: HarperCollins Italia, 14/05/2020

EAN: 9788869057861

Data:14-05-2020

Nota:
  • Lingua: italiano
  • Formato: EPUB con DRM Adobe

Nomi:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: data di dettaglio
  • Data di pubblicazione: 14-05-2020

La guida definitiva per tornare in forma con allenamenti semplici ma efficaci, consigli di carattere medico e scientifico e un po' di sana ironia."Se non riesco a fare un esercizio non significa che non sono brava. Devo semplicemente cambiare allenamento, e posso farlo rimanendo comodamente a casa". Federica Accio chiede alle sue "antiallieve" e ai suoi "antiallievi", come li ha ribattezzati, di ripetere queste parole ogni giorno come un mantra. Perché a ciascuno di loro lei insegna a raggiungere la consapevolezza di sé e di quello che si può ottenere con quella che chiama "ginnastichina", la sua idea di fare attività fisica e mantenersi in forma.Non si tratta soltanto di muscoli ma soprattutto di un percorso di "trasformescion", scherza Federica. Un percorso lontano dai frustranti canoni estetici che la società ci impone e vicino a proficui parametri di benessere psicofisico: una condizione più difficile da raggiungere ma più facile da conservare nel tempo.Esatto, niente paura: per fare la "ginnastichina" non vi serviranno attrezzi da palestra come bilanceri, pesi da palestra, manubri vari, panche, tapis roulant e altro. Al massimo un comodo tappetino da fitness o da yoga, degli elastici e un paio di cuffie (bluetooth è meglio, vedrete) per fare i vostri esercizi da palestra a casa e allenare addominali, glutei, braccia e gambe senza sforzarvi eccessivamente.Questo libro è un percorso graduale per entrare nel mondo di @informaconfede e diventare "antiallieve" e "antiallievi" a tutti gli effetti, partendo da un test di autoconsapevolezza fino ad arrivare a un "antiallenamento" di 4 settimane, passando per la filosofia alla base di questo metodo e le sue basi scientifiche.Seguendo i consigli contenuti nel libro di Federica Accio otterrete:- un programma di allenamento graduale della durata di 4 settimane;- una serie esercizi da fare a casa a basso impatto e praticare con costanza anche in seguito;- un modello di sana alimentazione da seguire, senza rinunciare a piccoli sfizi;- uno stile di vita che evita i grandi eccessi (pur tollerando le trasgressioni!);- una buona dose di divertimento per l'allenamento in casa con il giusto sottofondo musicale;- una riduzione dello stress per il fisico e per la mente.

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