Biblioteca Zara

Ri-scatti Storie di abuso all'infanzia raccontate dalla fotografia

08 May 2024
07 May - 25 May 2024
INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI, MOSTRE

Ri-scatti

Storie di abuso all'infanzia raccontate dalla fotografia

A cura di Meti - Associazione per la tutela di chi ha subito abusi nell'infanzia

Uno dei traguardi più difficili da raggiungere per una persona vittima di abusi in età infantile è il coraggio di mostrare le proprie cicatrici. Per questo Meti organizza un’esposizione fotografica informativa, realizzata dalle persone che partecipano ai gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto e che hanno trovato il coraggio di dire “io esisto”.

Mercoledì 8 maggio alle 17.30 inaugurazione e incontro con Laura Monticelli, presidente di Meti, e Mariapaola Parma, esperta in comunicazione creativa, arteterapeuta e autrice del libro Camminare sulle uova, sul valore dell'arteterapia per le persone vittime di abusi.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della Biblioteca.

Dove: in Biblioteca Zara, viale Zara 100, Milano (Linee metropolitane M3 Zara, M5 Marche; Linee di superficie 5,7,31,42, 60,70, 90/91, 9)