Biblioteca Zara

Cos'è?

Un servizio di consulenza personalizzato per bambini e adulti.

Sei alla ricerca di storie avventurose, divertenti, spaventose? Vorresti approfondire argomenti legati al modo dell'infanzia? Che tu sia un piccolo lettore alla ricerca di novità o un adulto interessato ad ampliare le proprie letture, la biblioteca ti propone percorsi e suggerimenti di lettura ritagliati sui tuoi gusti e sulle tue necessità (qui di seguito qualche esempio). E se preferisci possiamo anche sorprenderti con una selezione di titoli scelti da noi!

Come funziona?

Compilando un breve questionario ci darai le informazioni utili a soddisfare la tua richiesta; successivamente riceverai una mail con la lista dei titoli che abbiamo selezionato per te.

Includeremo titoli di documenti (libri, fumetti, film, musica, audiolibri) posseduti dal Sistema Bibliotecario di Milano e specificheremo i relativi link al catalogo on-line che potrai usare per prenotare ciò che ti interessa. Se non hai mai utilizzato questa modalità contatta la tua biblioteca per ricevere le credenziali.

Alcuni esempi

Per i piccolissimi: Poesie e filastrocche - Giochiamo con il corpo - Libri delle facce - Libri con versi, suoni e onomatopee - Primi libri - Prime parole - Primissime storie - Scopro il mio corpo - Pappa, cacca, nanna e... - Libri gioco interattivi - Libri con personaggi - Libri con animali - Amicizia - Libri senza parole - Prime storie - Scopro il mondo - Nanna ninna

Per la materna:  Basta pannolino!  - Mezzi di trasporto  Draghi e traghetti  Lupo  - Autunno  - Ecologia e riciclo  - Contro gli stereotipi  - Gli altri  - Sulla gentilezza

Per la primaria:  Alfabeto  - Diari  - Lettere  - Preistoria  - Antichi Egizi  - Sumeri  - Etica del cibo  - La Costituzione