Gli orari di apertura presenti su Google non sono aggiornati. Si consiglia, prima di recarsi in Biblioteca, di consultare la web pagina all'interno della quale è possibile trovare gli orari di effettiva apertura al pubblico
La sala lettura è temporaneamente chiusa per lavori in corso. All'interno della biblioteca sono, comunque, presenti alcune postazioni riservate allo studio e alla lettura. Ci scusiamo per il disagio
Un box per la restituzione dei libri, dvd o altro, è presente all'interno dell'atrio (segui la segnaletica). Questi gli orari di accesso: 7:30 - 19:00 dal lunedì al venerdì e 10:00 - 14:00 nella giornata di sabato.
CONDIZIONI DI ACCESSO E PARTECIPAZIONE: L'obbligo di prenotazione decade per i posti in sala studio, ma resta in vigore per partecipare alle iniziative culturali (incontri, presentazioni, concerti, spettacoli e laboratori).
BOOKCROSSING: Lo scaffale del bookcrossing è stato rispristinato all'ingresso della biblioteca. Puoi depositare massimo 10 volumi e solo documenti in ottimo stato di conservazione, preferibilmente romanzi e saggi pubblicati recentemente e/o nuove edizioni di classici della letteratura (si prega di avvisare in ogni caso il personale della biblioteca). Clicca qui per le istruzioni dettagliate.
2022
: NUOVE CONDIZIONI DI ACCESSO E PARTECIPAZIONE
A seguito delle recenti misure urgenti approvate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, si introducono le seguenti modifiche:
obbligo di mascherina FFP2 per partecipare a tutti gli eventi, le attività e le iniziative culturali che hanno luogo in biblioteca. Bambini e ragazzi minori di 12 anni possono utilizzare la mascherina chirurgica. Sotto i 6 anni la mascherina non è obbligatoria, benché consigliata.
dal 10 gennaio l'accesso alle biblioteche, ai servizi e la partecipazione agli eventi saranno ammessi solo con il green pass "rafforzato", che si ottiene a seguito di vaccinazione o guarigione. La certificazione non è richiesta ai minori di 12 anni e a chi è esente dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica.
Spazi di lettura, sale studio, sale bambini e ragazzi, aree a scaffale e la partecipazione alle iniziative culturali sono liberamente accessibili, la prenotazione è obbligatoria per l'uso delle sale studio e per partecipare alle iniziative.
Al fine di evitare assembramenti, il controllo dei flussi in ingresso sarà garantito dal personale di accoglienza.
l'accesso alla biblioteca è inoltre subordinato alla misurazione della temperatura;
per tutto il periodo di permanenza all'interno della biblioteca è obbligatorio indossare la mascher