Biblioteca Zara

Contatti

Biblioteca Zara
Viale Zara 100, 20125 Milano | Municipio 2
0288462823

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo

iscriviti alla newsletter

SOSPENSIONE QUOTIDIANI: Siamo spiacenti di informare che a partire da gennaio la maggior parte dei quotidiani non sarà disponibile per la lettura nelle biblioteche rionali. Si tratta di un'interruzione temporanea e il servizio riprenderà con la consueta offerta e regolarità al termine dell’espletamento della nuova gara d'appalto attualmente in corso. Presso la biblioteca Zara saranno disponibili per la lettura esclusivamente Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. La lettura degli altri quotidiani rimane garantita tramite la piattaforma digitale MLOL accessibile gratuitamente ai nostri iscritti e alle nostre iscritte. Faremo il possibile per ridurre il disservizio.

CONDIZIONI DI ACCESSO E PARTECIPAZIONE: Il green pass non è più richiesto per nessun servizio. L'obbligo di prenotazione decade per i posti in sala studio, ma resta in vigore per partecipare alle iniziative culturali (incontri, presentazioni, concerti, spettacoli e laboratori). È fortemente raccomandato l'uso della mascherina chirurgica durante la permanenza in biblioteca (sopra i 6 anni). 

BOOKCROSSING: Lo scaffale del bookcrossing è stato rispristinato accanto al banco prestiti della sezione adulti. Puoi depositare massimo 10 volumi e solo documenti in ottimo stato di conservazione, preferibilmente romanzi e saggi pubblicati recentemente e/o nuove edizioni di classici della letteratura (si prega di avvisare in ogni caso il personale della biblioteca). Clicca qui per le istruzioni dettagliate.

 

2022
: NUOVE CONDIZIONI DI ACCESSO E PARTECIPAZIONE
A seguito delle recenti misure urgenti approvate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, si introducono le seguenti modifiche:
obbligo di mascherina FFP2 per partecipare a tutti gli eventi, le attività e le iniziative culturali che hanno luogo in biblioteca. Bambini e ragazzi minori di 12 anni possono utilizzare la mascherina chirurgica. Sotto i 6 anni la mascherina non è obbligatoria, benché consigliata.
dal 10 gennaio l'accesso alle biblioteche, ai servizi e la partecipazione agli eventi saranno ammessi solo con il green pass "rafforzato", che si ottiene a seguito di vaccinazione o guarigione. La certificazione non è richiesta ai minori di 12 anni e a chi è esente dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica.
Spazi di lettura, sale studio, sale bambini e ragazzi, aree a scaffale e la partecipazione alle iniziative culturali sono liberamente accessibili, la prenotazione è obbligatoria per l'uso delle sale studio e per partecipare alle iniziative.
Al fine di evitare assembramenti, il controllo dei flussi in ingresso sarà garantito dal personale di accoglienza.
l'accesso alla biblioteca è inoltre subordinato alla misurazione della temperatura;
per tutto il periodo di permanenza all'interno della biblioteca è obbligatorio indossare la mascher
Vedi tutti

Prossimi eventi

Zara
FANZINOTECA - Storie Brute
Storie Brute è un collettivo che autoproduce fumetti e graphic novel dalla forte componente storica.... Orario:

Vedi tutti

L'anno del coniglio - approfondiamo la cultura cinese

Vedi tutti

Novità Zara - Narrativa e Saggistica Adulti

Vedi tutti

Novità Zara - Audiovisivi Adulti

Vedi tutti

Novità Zara - Bambini e Ragazzi

Vedi tutti

ZARA - Libri in lingua adulti

Vedi tutti

ZARA - Libri in lingua bambini e ragazzi