SOSPENSIONE QUOTIDIANI: Siamo spiacenti di informare che a partire da gennaio la maggior parte dei quotidiani non sarà disponibile per la lettura nelle biblioteche rionali. Si tratta di un'interruzione temporanea e il servizio riprenderà con la consueta offerta e regolarità al termine dell’espletamento della nuova gara d'appalto attualmente in corso. Presso la biblioteca Zara saranno disponibili per la lettura esclusivamente Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. La lettura degli altri quotidiani rimane garantita tramite la piattaforma digitale MLOL accessibile gratuitamente ai nostri iscritti e alle nostre iscritte. Faremo il possibile per ridurre il disservizio.
CONDIZIONI DI ACCESSO E PARTECIPAZIONE: Il green pass non è più richiesto per nessun servizio. L'obbligo di prenotazione decade per i posti in sala studio, ma resta in vigore per partecipare alle iniziative culturali (incontri, presentazioni, concerti, spettacoli e laboratori). È fortemente raccomandato l'uso della mascherina chirurgica durante la permanenza in biblioteca (sopra i 6 anni).
BOOKCROSSING: Lo scaffale del bookcrossing è stato rispristinato accanto al banco prestiti della sezione adulti. Puoi depositare massimo 10 volumi e solo documenti in ottimo stato di conservazione, preferibilmente romanzi e saggi pubblicati recentemente e/o nuove edizioni di classici della letteratura (si prega di avvisare in ogni caso il personale della biblioteca). Clicca qui per le istruzioni dettagliate.