Biblioteca Villapizzone

21 July 2021
SPETTACOLI - CONCERTI, ∙Teatro
Spettacoli, Teatro

Reading teatrale sui testi di Italo Calvino.

Spettacolo narrativo di Nuovababette teatro, a cura di e con Donatella Cinà, musicazione di Roberto Dibitonto. I racconti di Italo Calvino che hanno ispirato questo reading sono due: La strada di San Giovanni e La foresta-radice-labirinto. Il fil rouge che li unisce è il rapporto tra città e natura. Nel primo testo, campagna e città sono mondi separati, difficilmente conciliabili nel taglio autobiografico della narrazione, dominata dal vivido ritratto del padre dello scrittore. Nel secondo, invece, i personaggi sono fiabeschi: re Clodoveo, la principessa Verbena, Ferdibunda, regina matrigna e altri, indimenticabili. È il dipanarsi delle loro vicende a suggerire se il contrasto tra foresta e città può sciogliersi in lieto fine.

Il reading si svolgerà nel giardino della biblioteca e prevede un massimo di 30 spettatori.

Prenota il tuo posto con Affluences seguendo questo link, oppure telefonando al 02 884 65815 in orario di apertura.

In caso di pioggia l'evento non avrà luogo.