Biblioteca Villapizzone

I dieci giorni dello scolapasta

Quando
16 December 2023
Orario
10:30
Categorie
GRUPPI DI LETTURA, Libri, Bambini - Ragazzi
Tag
6-10

Incontro con l'autore Angelo Mozzillo

 

Continuano in biblioteca gli incontri del Gruppo di Lettura per bambini e ragazzi delle primarie. Questa volta parleremo assieme del libro “I dieci giorni dello scolapasta” e incontreremo l’autore Angelo Mozzillo.  
Nico, Alicia e Luca vivono nella città più noiosa del mondo: non succede mai niente di interessante! Ma un giorno, all’improvviso, gli adulti iniziano a girare… con uno scolapasta in testa. Prima il padre di Nico, poi il postino, la maestra e perfino Vanessa Scala, la più famosa influencer d’Italia. Lo scolapasta sarebbe in grado di proteggere i pensieri da “LORO”, che vogliono manipolare le persone. C’è scritto in rete, quindi sarà vero! Ma ai tre amici qualcosa non quadra, non vogliono arrendersi all’evidenza senza farsi domande, e decidono di indagare…                                                                  I dieci giorni dello scolapasta, Terre di mezzo, 2023

Continuano in biblioteca gli incontri del Gruppo di Lettura per bambini e ragazzi delle primarie. Questa volta parleremo assieme del libro I dieci giorni dello scolapasta e incontreremo l’autore Angelo Mozzillo.  

Nico, Alicia e Luca vivono nella città più noiosa del mondo: non succede mai niente di interessante! Ma un giorno, all’improvviso, gli adulti iniziano a girare… con uno scolapasta in testa. Prima il padre di Nico, poi il postino, la maestra e perfino Vanessa Scala, la più famosa influencer d’Italia. Lo scolapasta sarebbe in grado di proteggere i pensieri da “LORO”, che vogliono manipolare le persone. C’è scritto in rete, quindi sarà vero! Ma ai tre amici qualcosa non quadra, non vogliono arrendersi all’evidenza senza farsi domande, e decidono di indagare…I dieci giorni dello scolapasta, Terre di mezzo, 2023

Per bambine e bambini dai 6 anni. Vi aspettiamo!

Prenota il tuo posto con Affluences seguendo questo link, oppure telefona al 02 884 65815 in orario di apertura.

Per partecipare è importante aver letto il libro! Lo puoi prenotare anche in biblioteca, cliccando qui e facendo il login.                             

Non è un compito, non è un obbligo; è che leggere è bello e insieme lo è di più! 

 

L'incontro è organizzato grazie alla collaborazione con la libreria e casa editrice Read Red Road.