Biblioteca Villapizzone

Bibliogiardino in festa: un anno!

01 June 2024
Ambiente - Ecologia - Sostenibilità, CORSI - LABORATORI, LETTURE

Programma:

11.00
- Sessione di yoga
- Un anno di Bibliogiardino: piante fiori e arbusti, scopriamo i nuovi arrivati

13.00
- Pic-nic sul prato: pranzo condiviso, porta cibo e bibite da scambiare (ricordiamo di indicare gli ingredienti)

14.30 - 18.30
- Laboratorio "Bombe di semi" - prepariamo le preziose palline di terra, argilla e semi per diffondere fiori ovunque
- Dipingiamo alla grande: un "sentiero" di carta si snoda nel prato, diamo sfogo alla creatività per un’opera d’arte collettiva
- Letture ad alta voce per bambini: il Bibliogiardino si popola di personaggi e avventure
- Ti ricordi come si gioca? Tiro alla fune e torneo di Twister

18.30- 19.30
-Aperitivo con musica dal vivo

Durante tutta la giornata: "Piante in circolo", banco di baratto verde: porta una piantina in vaso da scambiare.

BIBLIOGIARDINO Chi siamo, che cosa facciamo? Bibliogiardino è un Patto di collaborazione che unisce cittadini, associazioni, realtà di quartiere e Comune in un progetto condiviso di cura del giardino della Biblioteca Villapizzone. Promuoviamo eventi culturali, momenti di convivialità e condivisione, creiamo occasioni di contatto con la natura, sosteniamo la partecipazione attiva della cittadinanza alla vita del quartiere.

Info: bibliogiardino.villapizzone@gmail.com

Evento gratuito a partecipazione libera, c/o giardino della Biblioteca Villapizzone.