Biblioteca Venezia

Contatti

Biblioteca Venezia
Via Frisi 2/4, 20129 Milano | Municipio 3
0288465799

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:30 alle 14:00
Nota accesso solo su appuntamento - sala studio e postazione internet chiuse

Visualizza l'orario completo

iscriviti alla nuova newsletter

ORARIO ESTIVO
- Lunedì CHIUSO;
- Martedì e Giovedì 9.30-14.30;
- Mercoledì e Venerdì 14-19;
- Sabato 9.30-14.
> La biblioteca resterà CHIUSA da Lunedì 10 a Martedì 18 agosto (compreso).

PRESTITO ESTIVO
> I prestiti dei libri effettuati tra il 30 giugno e il 14 agosto 2020 hanno durata di 60 giorni, senza necessità di rinnovo. Dal 15 agosto la durata del prestito torna ad essere di 30 giorni.
> Il prestito tra sedi sarà sospeso dall'8 al 22 agosto, pertanto ti invitiamo a prenotare i tuoi libri prima del 5 agosto così potranno farti compagnia durante le tue vacanze.

L'ACCESSO È CONSENTITO SOLO PREVIO APPUNTAMENTO.

COSA PUOI FARE 
> Restituire libri e multimediali in un contenitore in prossimità dell'ingresso ed anche nella casella di restituzione h24. Il materiale verrà scaricato dal prestito nell'arco della giornata.
> Effettuare prenotazioni e venire a ritirare il materiale richiesto previo appuntamento. Non sai come prenotare online? Clicca QUI per scaricare la procedura con tutti i passaggi. 
> Puoi accedere agli scaffali per scegliere libri, film e altri materiali da prendere in prestito: l'accesso è consentito sempre previo appuntamento; per evitare assembramenti è consentito l'accesso ad un massimo di 3 persone per volta, per un massimo di 15 minuti.
> La sala di lettura e la postazione internet restano inaccessibili e non è consentita la lettura in sede di quotidiani e periodici; gli eventi e le attività in presenza sono sospesi.

COME FISSARE UN APPUNTAMENTO
> Puoi utilizzare l'applicazione Affluences, accessibile da web senza bisogno di registrazione (oppure scaricabile su smartphone e tablet): per prenotarsi è necessario indicare un indirizzo e-mail, oltre a nome e cognome. Se non hai un indirizzo e-mail contattaci telefonicamente al n. 02.884.63366. Clicca QUI per scaricare la procedura di prenotazione con la spiegazione di tutti i passaggi. 

MISURE DI SICUREZZA
1. Accesso contingentato solo con mascherina e su appuntamento;
2. Igienizzazione delle mani e misurazione della temperatura all'ingresso;
3. Distanza di almeno 1 metro all'interno e all'esterno della biblioteca.

Per conoscere nel dettaglio tutte le misure previste per la Fase2, clicca QUI.

COSA POTRAI FARE DA SUBITO
- Potrai restituire i libri e i multimediali in un contenitore in prossimità dell'ingresso della biblioteca ed anche nella casella di restituzione h24.
Il materiale verrà scaricato dal prestito nell’arco della giornata.
- Potrai venire a ritirare i documenti prenotati e pronti al prestito prima della chiusura di marzo. Per ritirarli dovrai concordare un appuntamento; a tale scopo sarai contattato direttamente dalla biblioteca per il materiale in giacenza.
Nelle prossime settimane sarà possibile effettuare nuove prenotazioni, tutti i dettagli e aggiornamenti verranno pubblicati sul sito milano.biblioteche.it
SPAZI

 

OssiBOOKi-news

Ciao Giovani Lettori A Milano! Prima di essere costretti tutti in casa avevamo cominciato a leggere i vostri meravigliosi quaderni, dovendo poi fermarci per un bel po'. Ma ora si ricomincia e sarà veramente difficile scegliere i vincitori! In attesa di incontrarvi dopo l'estate, vogliamo salutare l'inizio delle vacanze con un piccolo regalo:  scarica la tua Patente del Giovane Lettore Milanese e personalizzala con il tuo nome. Clicca QUI per tutti i dettagli.

 

 

La biblioteca a portata di click! 

Esplora le sezioni che trovi nel menù a sinistra (in alto se stai visualizzando il sito da smartphone e tablet): troverai tanti spunti di lettura, idee creative per grandi e piccini e contenuti digitali accessibili da casa gratuitamente. 

Libri per Te(en)

Libri per Te(en)

Vieni a scoprire l'ultimo video della nostra rubrica dedicata agli adolescenti, dove puoi trovare consigli e spunti di lettura. Alla pagina dedicata trovi anche i video precedenti. 

 

Libri in valigiaLibri in valigia

Quando arriva l'estate la più grande preoccupazione di un lettore é: che libro metto in valigia? Deve essere appassionante ma anche di modeste dimensioni. Per questo abbiamo pensato di proporti una selezione di libri con poche pagine ma molto avvincenti. E non dimenticare che se la voglia di letture è inesauribile puoi sempre accedere agli ebook e audiolibri di MLOL.

 

un enigma tira l'altroUn enigma tira l'altro

È finalmente giunto il momento di rilassarsi e osa c'è di meglio di qualche rompicapo per staccare la mente dalla quotidianità? Da MLOL abbiamo selezionato per te alcuni ebook, riviste e giochi di enigmi, puzzle e curiosità per divertirsi tutti insieme sotto l'ombrellone. 

 

 

Gli occhi di leiGli occhi di lei: quando la lettura... fa bene

Gli occhi di lei è una raccolta di 25 brevi racconti scritti da Eduardo Rosenfeld, ispirati dalla forza, dalla sensibilità e dal fascino delle donne. Li puoi leggere sul sito web dedicato, dove scoprirai che l'iniziativa ha un fine benefico: attraverso la lettura, infatti, viene promossa una raccolta fondi per il Dipartimento della Protezione Civile in tempi di Covid-19.

 

 

Aria di Cultura: la tua estate a Milano - Musica, danza, cinema, teatro, arte: dal 15 giugno al 21 settembre torniamo a respirare insieme un’aria nuova con i numerosissimi eventi pensati per arricchire l'estate milanese. Scopri di più sul sito ufficiale.

Vapore d'Estate - In Fabbrica del Vapore dal 1° luglio al 30 settembre, 65 eventi gratuiti e aperti al pubblico. Il cartellone è composto da 24 concerti, 22 video-proiezioni, 14 performance di danza, 5 monologhi teatrali. Gli appuntamenti sono gratuiti e su prenotazione, per permettere un’adeguata gestione degli spazi a fronte della normativa anti COVID.

PREMIO STREGA - Scopri il vincitore e i finalisti dell'edizione 2020 nella pagina dedicata.

PREMIO CAMPIELLO - Scopri la conquina dei finalisti dell'edizione 2020 e i vincitori delle passate edizioni.