Biblioteca Valvassori Peroni

La Milano dei giallisti di adozione: atmosfere e suspense in equilibrio perfetto

Quando
10 October 2018
Orario
18:00 — 20:00
Dove
Biblioteca Valvassori Peroni
Categorie
INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI, Libri

Libera fa la fioraia al Giambellino ma si diletta anche a fare la detective chiarendo casi all’apparenza di difficile risoluzione. Fino al giorno in cui trova un biglietto ormai ingiallito in una vecchia camicia a quadri nel fondo di un armadio che la riporta all'episodio più doloroso della sua vita. Non si uccide per amore è l’ultima affascinante fatica letteraria di Rosa Teruzzi, autrice capace di trascinare il lettore in una storia ricca di emozione e colpi di scena. Un giallo che fa emozionare, sognare e anche sorridere.

L’eroe solitario, Annibale Canessa, ex colonello dei carabinieri negli anni di piombo sembra cambiato, adesso che divide la sua vita con Carla Trovati, la giovane, irresistibile giornalista della Milano “bene” vice capocronista al “Corriere della Sera” che gli ha stregato il cuore. Ma per chi, malgrado tutto, continua a credere nella giustizia, niente può cambiare davvero. L’estate degli inganni è un romanzo bellissimo che si divora pagina dopo pagina tra spy story e azione allo stato puro.

Rosa Teruzzi, giornalista e cronista definita ormai la Miss Marple dei Navigli, originaria della provincia di Como ma milanese di adozione e Roberto Perrone, giornalista, cronista, chef per passione, originario della Liguria ma da tempo in pianta stabile a Milano, presentano i loro ultimi romanzi raccontandosi in un evento che non mancherà di affascinare e deliziare tutti gli ospiti.

Affiancherà il dialogo tra i due autori Antonia Del Sambro, giornalista