Biblioteca Sormani

Bookcity tutto l'anno

Quando
23 May - 25 May 2024
Orario
Non specificato
Dove
Biblioteca Sormani
Categorie
Ambiente - Ecologia - Sostenibilità, Bambini - Ragazzi, CORSI - LABORATORI
Tag
6-10, 11-14, edu

La Lettura Intorno. Letture e laboratori per grandi e piccini

A cura di Bookcity Milano

Torna la rassegna di incontri dedicati alla promozione della lettura per bambini e ragazzi e ad incontri formativi per genitori, educatori, professionisti a cura di Bookcity. Scopri qui sotto tutti gli appuntamenti in Spazio Young:

 > Giovedì 23 maggio alle 10,00 Roberto Piumini incontra i bambini della scuola elementare per raccontare il suo Topè. Prenotazione su Affluences.

 > Giovedì 23 maggio alle 14,00 Angela Zerbino ci porta alla scoperta di un viaggio meraviglioso dove scoprire che giocare è il modo più naturale per imparare. Attività ludodidattica con il materiale Giocoimparo. In parallelo, breve presentazione sul valore del gioco in didattica e della dimensione laboratoriale come luogo privilegiato di trasmissione del sapere e del cooperative learning. Ingresso libero

 > Venerdì 24 maggio alle 17,00 Che tipo di persone desideriamo essere? Quali responsabilità ci assumiamo collettivamente e individualmente? Quali elementi di discontinuità ravvisiamo tra legalità, giustizia e senso comune? Francesca Romano Grasso intreccerà attualità, storia e futuro camminando nella bibliovarietà con libri a figure e fotografici, fumetti, romanzi, racconti, lettere e poesia, saggistica, reportage. Prenotazione obbligatoria.

 > Sabato 25 maggio alle 11,00 W la Biodiversità! laboratorio scientifico a cura di Leo Scienza, rivolto alla fascia 6-11 anni. Cosa significa "biodiversità", e perché è così importante? Prenotazione obbligatoria.

 

 Che tipo di persone desideriamo essere? Quali responsabilità ci assumiamo collettivamente e individualmente? Quali elementi di discontinuità ravvisiamo tra legalità, giustizia e senso comune? Francesca Romano Grasso intreccerà attualità, storia e futuro camminando nella bibliovarietà con libri a figure e fotografici, fumetti, romanzi, racconti, lettere e poesia, saggistica, reportage.