Da domani, martedì 23 febbraio, la biblioteca riapre al pubblico secondo gli orari sotto indicati
Per effetto del DPCM del 14 gennaio la Biblioteca dal 15 gennaio rimane chiusa al pubblico nella giornata del sabato e osserva il seguente nuovo orario di apertura:
lunedì-venerdì 10-19.30
Per informazioni e assistenza chiama il numero verde 800 88 00 66. Ti risponderemo da lunedì a sabato dalle 9 alle 18.
ACCESSO ALLE VETRINE E ALLO SCAFFALE APERTO
Da lunedì 15 febbraio puoi accedere alle vetrine e allo scaffale aperto, previa prenotazione.
Puoi effettuare la prenotazione tramite l'App Affluences o chiamando il Numero Verde 800 88 00 66, da lunedì a sabato dalle 9 alle 18, per concordare un appuntamento.
Novità, proposte di lettura e di ascolto, spunti per approfondimenti tematici ti aspettano nel nostro "Punto LIBeRO": da "Giulietta degli Spiriti" (a 100 anni dalla nascita di Giulietta Masina), a "Quarantaquattrogatti" (in occasione della festa Nazionale del gatto), da "I Tempi del Titano" (per i 250 anni dalla nascita di Beethoven), a "Miracolo a Milano" (a 70 anni dalla prima rappresentazione del film). Immancabile l'appuntamento con "Sormani Svelata" e con una nuova storia tra gli scaffali: "Sci, sciatori e scioline".
Il servizio è attivo negli orari di apertura della Biblioteca.
Ti ricordiamo che è fatto l’obbligo di indossare in maniera corretta la mascherina per tutta la durata della visita e di mantenere i corretti distanziamenti.
CONSULTAZIONE IN SEDE DI LIBRI, PERIODICI E MICROFILM
Da lunedì 25 gennaio potrai prendere appuntamento per prenotare la consultazione, per motivi di studio e di ricerca, di periodici, microfilm e libri della Biblioteca non ammessi al prestito.
Per consultare i periodici e i microfilm invia una mail a c.bibliocentraleper@comune.milano.it, per i libri, e in generale per avere informazioni e assistenza, chiama il Numero Verde 800 88 00 66: ti risponderemo da lunedì a sabato dalle 9 alle 18 per concordare un appuntamento.
La consultazione dei microfilm è allestita al Piano Terra presso la Sezione Microfilm, la consultazione dei periodici e dei libri è allestita al primo piano, presso la Sala Massima.
Il servizio di consultazione è attivo nelle fasce orarie: 10.00-14.00 e 14.30-18.30. Tra le 14 e le 14.30 le sale vengono chiuse per essere sanificate e arieggiate.
Ti ricordiamo che è fatto l’obbligo di indossare in maniera corretta la mascherina per tutta la durata della tua permanenza in Sala, di mantenere i corretti distanziamenti e di utilizzare la postazione che ti verrà assegnata dai bibliotecari.
CONSEGNA A DOMICILIO con BiblioEXPRESS
Se hai più di 70 anni o non puoi uscire di casa per motivi di salute, puoi telefonare e fare richiesta di libri, audiolibri, film, cd musicali da ricevere direttamente a casa. Il servizio è svolto da operatori della rete sociale UGO.
Una "discesa" fra gli scaffali della biblioteca con il nuovo percorso Sci, sciatori e scioline.