Biblioteca Quarto Oggiaro

Vola con le parole - Gruppo di lettura giovani

Quando
19 December 2023
Orario
16:00
Dove
biblioteca Quarto Oggiaro
Categorie
GRUPPI DI LETTURA
Tag
Gruppo di lettura

Vola con le parole

Il gruppo di lettura giovani

 Si incontrerà martedì 19 dicembre alle ore 16.00

per discutere insieme del libro: Frankenstein di  Mary Shelley


Victor Frankenstein  affascinato dalle nuove possibilità della scienza, riesce a dar vita ad una nuova creatura gigantesca da cadaveri. Inorridito di fronte alla mostruosità di ciò che ha creato, Frankenstein fugge. 

Il mostro, rimasto solo, si allontana alla scoperta del mondo, pieno di speranze e di buoni sentimenti fino a quando, resosi conto dell’orrore che il suo aspetto suscita negli altri, trasforma l’amore per l’umanità in odio. Se pur frustrato nei suoi sentimenti dall’ostilità degli uomini, chiede a Frankenstein di creargli una compagna. Il dottore accetta, ma poi, in un impeto di orrore, non concluderà il progetto. 

A quel punto l’odio che provava il mostro verso l’umanità si trasforma in desiderio di vendetta nei confronti del suo creatore che egli perseguita colpendolo negli affetti più intimi.

Tra i due si viene a creare un ambiguo rapporto di amore e odio, di pietà e vendetta che li porterà a inseguirsi a vicenda.

Il gruppo di lettura giovani "Vola con le parole" si ritrova in biblioteca una volta al mese. Per informazioni contattare la biblioteca ☎️