Biblioteca Quarto Oggiaro

MOSTRE

UN QUARTO DI FOTO

Mostra fotografica a cura dell'Associazione Amici Della Mente OdV

In Villa Scheibler dal 2022 si tiene un laboratorio di fotografia analogica condotto da Cesare Snelli.

Paolo, Renato, Margherita e Rosy coordinati da Cesare, hanno selezionato per noi alcuni degli elaborati prodotti in quest’anno.

La nuova sposizione è composta da 25 fotografie stampate in bianco e nero e mette in luce lo stile e la sensibilità di ogni artista nel riprodurre dettagli e particolari.

Il laboratorio di fotografia analogica è inserito tra le attività della "Bottega dell'inclusione sociale- Fabrizio De André" istituita dall'associazione Amici della mente OdV.

Il progetto ha lo scopo di trasferire conoscenze e di creare un contesto umano nel quale venga facilitato l'incontro e la partecipazione ad attività condivise tra i cittadini di Quarto Oggiaro in un'ottica di inclusione sociale.

In tal senso si vuole affrontare il problema del pregiudizio nell'ambito della salute mentale aiutando i pazienti a liberarsi dello stigma interno e facilitando la creazione di comunità davvero inclusive come suggerito dalla Recovery in psichiatria.

la mostra sarà visibile dal 31 maggio al 15 giugno 2024

Il corso di fotografia analogica verrà riproposto anche il prossimo anno. Per informazioni contattare Cesare Snelli al 3408559146.