Biblioteca Quarto Oggiaro

18 gennaio 2019 alle 18,30:  la Chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore
8 febbraio 2019 alle 18,30:  la Scuola Dalmata di Venezia
15 febbraio 2019 alle 18,30:  la Chiesa di S. Maria presso San Satiro
22 febbraio 2019 alle 18,30:  la Chiesa di S. Antonio Abate.
Un piccolo ciclo di incontri per conoscere alcuni siti monumentali e artistici tra quelli che Touring Club Italiano ha "adottato" nell'ambito dell'iniziativa "Aperti per voi". Una possibilità che nasce dalla convergenza di interessi del relatore, Bruno Politeo, volontario del Touring Club ma anche volontario per Emergency.
Curiosità, aneddoti e caratteristiche storiche, artistiche, culturali, religiose, sociali... tutto per fornirvi un quadro completo delle meraviglie che andremo insieme ad esplorare. Le due anime di questo ciclo si manifestano poi nella volontà di abbinare ad ogni monumento la descrizione di una componente di quel fondamentale "edificio" dell'assistenza sanitaria che è Emergency.
L’associazione umanitaria Emergency viene fondata a Milano nel 1994 per portare aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà. È presente  in 18 Paesi del mondo con ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, ambulatori e poliambulatori, ambulatori mobili, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico.
Ingresso libero.

A cura del Gruppo Emergency Milano Zona 8

Relatore: Bruno Politeo

Tesori d'arte

18 gennaio 2019 alle 18,30:  la Chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore

8 febbraio 2019 alle 18,30:  la Scuola Dalmata di Venezia

15 febbraio 2019 alle 18,30:  la Chiesa di S. Maria presso San Satiro

22 febbraio 2019 alle 18,30:  la Chiesa di S. Antonio Abate.

Ingresso libero.

Scarica l'invito.