Biblioteca Quarto Oggiaro

GRUPPI DI LETTURA, Libri
Gruppi di lettura

Il gruppo di lettura

Non ci resta che leggere

Si incontrerà giovedì 14 dicembre alle ore 16.00

per discutere insieme del libro: Klara e il sole di Kazuo Ishiguro

Klara è un AA, un Amico Artificiale, ovvero una macchina dalle sembianze umane e dalle capacità molto sviluppate. Il suo scopo è quello di combattere la solitudine degli adolescenti e aiutarli in ogni modo possibile. I ragazzi di questo futuro prossimo, infatti, sembrano aver perso la capacità di interagire tra loro.

I giovani vengono poi sottoposti ad una sorta di “potenziamento” delle loro capacità, che di fatto serve ad avere accesso ad una istruzione e a dei ruoli professionali importanti, quindi un modo per assicurarsi il successo. Non tutte le procedure, però, vanno a buon fine. I rischi sono notevoli e Josie, l’umana che sceglie Klara come AA, ne è un esempio.

Il gruppo di lettura "Non ci resta che leggere" si ritrova in biblioteca una volta al mese. Per informazioni contattare la biblioteca ☎️