Biblioteca Quarto Oggiaro

Il gruppo di lettura Il Colibrì

si incontrerà venerdì 22 marzo alle ore 20.45

per discutere insieme del libro: Cecità di Josè Saramago

In un tempo e un luogo non precisati, all'improvviso l'intera popolazione diventa cieca per un'inspiegabile epidemia. Chi è colpito da questo male si trova come avvolto in una nube lattiginosa e non ci vede più. Le reazioni psicologiche degli anonimi protagonisti sono devastanti, con un'esplosione di terrore e violenza, e gli effetti di questa misteriosa patologia sulla convivenza sociale risulteranno drammatici. I primi colpiti dal male vengono infatti rinchiusi in un ex manicomio per la paura del contagio e l'insensibilità altrui, e qui si manifesta tutto l'orrore di cui l'uomo sa essere capace.

Il gruppo di lettura il Colibri si incontra ogni due mesi in orario serale. Per informazioni contattare la biblioteca ☎️