Biblioteca Quarto Oggiaro

"L'eco del tempo che passa",considerava gli anniversari il giornalista e scrittore francese Pierre Véron. Ogni anniversario può essere un momento speciale per leggere, o rileggere, i libri degli scrittori o ascoltare la musica dei compositori che più amiamo e abbiamo amato.

Compositore italiano è considerato uno dei più importanti e più significativi operisti di tutti i tempi. Le opere più famose considerate di repertorio per i maggiori teatri del mondo, sono La bohème (1896), Tosca (1900), Madama Butterfly (1904) e Turandot (1926), grazie alle quali Puccini divenne il compositore vivente più ricco e famoso.

Proposte di lettura

“Tutti i desideri che cerchiamo di soffocare covano nel nostro animo e lo avvelenano. L’unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi.”

Proposte di lettura

"L'arte vola attorno alla verità, ma con una volontà ben precisa di non bruciarsi. Il suo talento consiste nel trovare nel vuoto oscuro un luogo in cui [...] si possano potentemente intercettare i raggi luminosi.

Proposte di lettura

Oscar Wilde

Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde (Dublino, 16 ottobre 1854 – Parigi, 30 novembre 1900). E’ stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista. “Tutti i desideri che cerchiamo di soffocare covano nel nostro animo e lo avvelenano. L’unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi.”