Biblioteca Parco Sempione

Riconoscimento delle piante e raccolta dei semi al MuBAJ

15 June 2024
Museo Botanico Aurelia Josz
Ambiente - Ecologia - Sostenibilità, CORSI - LABORATORI

A cura di MuBAJ-Museo Botanico Aurelia Josz

In collaborazione con MuBAJ-Museo Botanico Aurelia Josz, vi proponiamo un percorso di scoperta del mondo vegetale.

Guidati dallo staff del Museo, potrete imparare a riconoscere alcune piante, osservando le loro caratteristiche, e raccoglierne i semi.
Una parte del raccolto sarà vostra, da sperimentare sul balcone, una parte verrà destinata allo stesso MuBAJ e a un prossimo progetto della biblioteca Parco Sempione: la creazione di una "Biblioteca dei semi", per tutti voi che la frequentate.
Parteciperete poi a un gioco, il Memory verde, per imparare a riconoscere  alcuni semi.

Potete raggiungere il MuBAJ accompagnati dai bibliotecari, per l'orario di inizio dell'attività di raccolta dei semi (e poi del gioco Memory verde), in questo caso l'appuntamento è in biblioteca alle ore 15.30.

Ma potete anche recarvi prima al MuBAJ, autonomamente, per le ore15.00, partecipando così anche ad un tour esplorativo dell'orto botanico, di un'ora.

Posti limitati. Per informazioni e partecipare 0288465812 | c.biblioparco@comune.milano.it

MuBAJ via Rodolfo Margaria, 1 (lato sud Ospedale Maggiore Niguarda)
Come arrivare: M3 Dergano | M5 Ca' Granda | Tram 4, 5 | Bus 51, 83 | Bike-MI: piazza Nizza e Ospedale Maggiore Niguarda