Biblioteca Parco Sempione

15 September 2021
Conferenza/Dibattito, Libri

Con Paola Bottai

Il senso che sfugge. È partendo da questa “evanescenza” che Paola Bottai – naso e créateur parfumeur, nonché narratrice di odori – ci accompagna in un viaggio ricco di curiosità, storia della civiltà e della moda, ricordi personali, strategie di marketing e tutto quello che ruota attorno al senso più personale ed emotivo di cui disponiamo: perché se è vero che non esiste un catalogo universale per raccontare gli odori, è altrettanto vero che la memoria olfattiva è in grado di superare quella visiva e di riportare a galla emozioni e ricordi nascosti. Profumi, Paola Bottai, De Agostini 2021.

Paola Bottai è creatrice di profumi ed ha collaborato con Bullfrog, Carthusia, Mini, Veralab, Luiss, Zeni1870, spaziando dal mercato maschile a quello femminile, dai profumi per ambienti alle analisi sensoriali in campo food & beverage.

Accesso con green pass per i maggiori di 12 anni. Per informazioni e per partecipare, scrivi a c.biblioparco@comune.milano.it oppure telefona al numero 0288465812