Biblioteca Parco Sempione

27 March 2024
Biblioteca Parco Sempione
Biblioteca diffusa, Milano - Storia locale, INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI

A cura di Lodovica Cesaretti.

La retrospettiva sul pittore Giuseppe De NIttis a Palazzo Reale, raccoglie 90 opere dell’artista, pastelli e olii realizzati tra il 1864 e il 1884.Nell’incontro introduttivo alla mostra, verrà inquadrato il percorso di questo artista che, dalla Scuola di Resina a Napoli, arrivò nella Parigi impressionista ottocentesca, diventando uno dei più importanti Italiens à Paris. Verranno quindi analizzate le opere esposte, paesaggi e ritratti che raccontano la vita quotidiana nella Parigi e Londra dell’Ottocento.

Lodovica Cesaretti è specializzanda alla Scuola di Specializzazione in Beni storico artistici dell'Università di Milano

Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e per partecipare: 0288465812 | c.biblioparco@comune.milano.it