Biblioteca Parco Sempione

Corso di disegno e acquarello botanico

Quando
18 April - 14 May 2024
Orario
17:00 — 19:00
Dove
Biblioteca Parco Sempione
Categorie
CORSI - LABORATORI
Tag
acquarello, disegno, alberi

A cura di Chiara Trinchieri.

Un ciclo d'incontri rivolto a coloro che desiderano imparare a disegnare e dipingere gli alberi. Seguendo la metodologia dell'illustrazione botanica e utilizzando vari strumenti (acquarello, matite, penna) si affronteranno le forme complessive degli alberi presenti nel Parco Sempione: le masse dei rami, le foglie e il fogliame, i fiori e i frutti. In particolare verra trattato l'albero senza foglie, rami e radici; l'albero in primavera, gemme e fiori; l'albero con foglie, il fogliame, disegno in bianco e nero; l'albero con foglie, il colore.

Questo il materiale necessario per partecipare al corso: matita grafite h/hb, gomma, matite colorate, una scatola piccolla di acquarelli tipo " Wpinsor e Newton", pennelli di martora o sintetici, un pennarellino con punta molto fine, un album o carta  21x29.7 Fabriano o Canson o Arches satinata o a grana fine puro cotone o 50% cotone 300 gr, un quadernino per le prove, temperamatite.

La parte del corso 2024 si svilupperà in 5 incontri: martedì 16 gennaio, giovedì  8 febbraio, giovedì 7 marzo, giovedì 18 aprile, martedì 14 maggio.

Chiara Trinchieri, allieva di Bruno Munari, è illustratrice e grafica. Tiene corsi di Illustrazione botanica presso enti pubblici e privati.

Posti esauriti. Per informazioni: c.biblioparco@comune.milano.it | 0288465812