Biblioteca Oglio

Voci dal quartiere Lodi-Corvetto

Diamo spazio alle voci che animano il Municipio 4, soprattutto la zona di Lodi-Corvetto dove sorge la Biblioteca Oglio. Ecco alcuni spunti, buona lettura!

CASCINA NOSEDO

Cascina Nosedo è stata per tre anni il cuore delle attività di Open Agri, progetto di valorizzazione della campagna periurbana con capofila il Comune di Milano; la cooperativa La Strada è custode della Cascina e capofila dell’azione di rete Social Lab di Open Agri. Il 26 settembre ci sarà evento conclusivo del triennio di progetto. Ci saranno:

una mostra fotografica

una mostra in realtà aumentata

a partire dalle h. 16.30, merenda sull’aia e giochi di strada per grandi e piccoli con il Ludobus SPLUF: rompicapo di legno, trampoli, salterelli, monocicli, giochi di lancio, di abilità e di equilibrismo!

alle h.18 inaugurazione della mostra fotografica “Cascina Nosedo – Storia di una metamorfosi”, con visite guidate e racconto della trasformazione della Cascina a cura di Gilberto Sbaraini, presidente La Strada

dalle h.19 aperitivo sull'aia a cura dei due giovani chef della nuova Cucina di Quartiere gestita dalla Cooperativa La Strada, inaugurata all’interno del limitrofo Mercato Comunale di Piazzale Ferrara grazie al progetto “Made in Corvetto” .

Le attività sono gratuite. Per sostenere i progetti della Strada, i partecipanti potranno contribuire con una piccola donazione presso il Pop-Up Shop allestito sull’aia e scegliere un giocattolo, un libro o un capo d’abbigliamento da portare a casa.

Richiesta la prenotazione per ciascuna attività (giochi, mostre, aperitivo) scrivendo a sacchetto@lastrada.it entro giovedì 24 settembre.

RADIO CORVETTO

Trovate online le trasmissioni di Radio Corvetto che trovate su https://www.radiocorvetto.it/

Per informazioni e per partecipare, scrivete a radiocorvetto@gmail.com ; anche noi inviamo le nostre registrazioni: letture ad alta voce per bambini e ragazzi, informazioni sulla biblioteca.

noi siamo qui Radio Corvetto