Biblioteca Oglio

La biblioteca Oglio risponde!

Perché prenotare l'accesso in biblioteca?  Come altre sedi abbiamo mantenuto la prenotazione per questioni logistiche e di sicurezza. Siamo in un centro multiservizi (anagrafe, ASST, consultorio, polizia locale, municipio) dove convergono molte persone. Da settembre qui si trova temporaneamente anche l'ufficio scelta e revoca che ha portato nuova utenza e richiesto di cambiare i flussi di ingresso. Inoltre il corridoio che porta alla biblioteca è stretto, senza finestre e porta all'area bagni e macchinette. Per garantire il corretto distanziamento, il miglior servizio possibile e un preciso tracciamento anti-Covid 19 manteniamo le prenotazioni per l'accesso in biblioteca. Chi non ha internet, può chiamare in biblioteca quando siamo in servizio. Grazie per la collaborazione!

AFFLUENCES.COM

Il sito Affluences e l'applicazione per Android o per iOS  permettono di prenotare l'accesso ai servizi della biblioteca in autonomia

Con ritiro prenotazioni hai 15 minuti per consegnare e ritirare il materiale prenotato.

Con accesso agli scaffali hai 30 minuti per fare un giro tra gli scaffali e le vetrine di libri e dvd, chiedere una consulenza, iscriverti in biblioteca....

Con sala studio puoi prenotare un posto per leggere, consultare i materiali in sede e studiare in tranquillità nelle fasce orarie programmate (dal martedì al venerdì sia mattina che pomeriggio, al sabato solo la mattina).

Con quotidiani e riviste hai un'ora a disposizione per leggere e consultare i quotidiani con gli allegati, le riviste e i periodici.

Con sala ragazzi-accesso allo scaffale hai 30 minuti per andare alla ricerca e alla scoperta di libri e dvd della sezione ragazzi; l'accesso è consentito ai bambini dai 6 anni mentre per i più piccini c'è una vetrina con materiale interamente dedicato nella zona del banco prestiti.


Come prenotare? 

- vai sul sito affluences.com o sull'applicazione gratuita

- scrivi Oglio nel campo "Cerca una struttura"
- arrivato sulla nostra pagina, vai sul riquadro "Prenota"
- scegli servizio, giorno e orario desiderati
- compila la scheda per avere la ricevuta sulla tua email (la prima volta il sistema chiede la conferma dell'indirizzo email).