Biblioteca Oglio

Progetto LettorI Attivi: corso per leggere ebook.

Quando
22 October 2018
Orario
09:30 — 12:30
Dove
Biblioteca Oglio, via Oglio 18 (Milano)
Altre date
26 October 2018
Categorie
Corsi e Laboratori, Libri
Tag
MLOL, ebook

Progetto LettorI Attivi: corso per leggere ebook.

Leggere e-book con il proprio tablet o smartphone è semplice. 

Il corso organizzato da Fondazione LIA è destinato a persone interessate a conoscere le opportunità di lettura offerte dalle nuove tecnologie e dai contenuti digitali e si terrà presso la Biblioteca Oglio nelle seguenti date:

Lunedì 22 ottobre (ore 09.30 – 12.30)

Venerdì 26 ottobre (ore 09.30 – 12.30)

 

- la prima giornata fornirà un inquadramento generale sul tema dell’accessibilità digitale e su modi e strumenti di lettura digitale e relative opportunità in termini di accessibilità;

- la seconda giornata presenterà il portale MLOL, con particolare attenzione ai contenuti digitali accessibili e alle ultime novità.

 

La partecipazione al corso è gratuita. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone.

 

Ai corsisti è richiesto di portare il dispositivo mobile utilizzato normalmente (tablet o smartphone), segnalandolo al momento dell’iscrizione, e di aver un account MediaLibraryOnLine attivo.

 

Fondazione LIA è un’organizzazione no profit che promuove il libro e la lettura attraverso eventi di sensibilizzazione, ricerca sull’accessibilità digitale, corsi di formazione e attività di consulenza.

Il progetto è realizzato da Fondazione LIA all’interno del progetto LettorI Attivi, realizzato con il contributo del Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo.

 

Fondazione Lia logo