Biblioteca Oglio

Leggere le etichette. Come scegliere i detersivi e i cosmetici migliori per noi e per l’ambiente

06 June 2024
Biblioteca Oglio - Via Oglio 18
Ambiente - Ecologia - Sostenibilità, INCONTRI - CONFERENZE - DIBATTITI
InformationLiteracy

Leggere le etichette
Come scegliere i detersivi e i cosmetici migliori per noi e per l’ambiente.
con “Livia Biardi e Eden Lorenzetti, esperte di ambiente, salute e prodotti Altroconsumo”

Giovedì 6 giugno 2024, ore 18

Le etichette dei prodotti per la pulizia della casa e la cura della persona contengono molte informazioni utili, ma spesso difficili da capire.
Gli slogan che troviamo in etichetta sono affidabili? L’elenco degli ingredienti è obbligatorio?
Come si legge? Quali ingredienti è meglio evitare, quali preferire?
Imparare a leggere le informazioni che accompagnano i prodotti ci aiuta a fare scelte consapevoli, rispettose per noi stessi e per l’ambiente, risparmiando sulla spesa.

L'incontro fa parte della RASSEGNA IMPEGNATI A CAMBIARE - LE PAROLE UNITE ALLE AZIONI

Ingresso libero. È consigliata la prenotazione ai contatti della biblioteca: c.bibliooglio@comune.milano.it