Biblioteca Harar

MERENDINE (E RACCONTI) ALL YOU CAN EAT

Quando
01 June 2024
Orario
10:30
Categorie
Libri, Bambini - Ragazzi, CORSI - LABORATORI
Tag
6-10, 11-14

 

Dicono che l’intervallo sia il momento migliore della giornata scolastica, ma non è così per cinque studenti di prima media, derubati delle loro merende da due compagni più grandi. Che cosa si inventeranno per poter gustare i loro snack preferiti in libertà? Ce lo svela Fabiana Sarcuno, autrice del romanzo Merendine all you can eat (Coccole Books), una storia sul rispetto per le differenze e sull’amicizia, quella autentica, che spinge a condividere ogni cosa, persino la merenda.

Ma non si vive di sole merendine: alla presentazione seguirà un laboratorio di scrittura creativa con le carte crea-storie. Tutti, infatti, possono inventare racconti, mescolando situazioni, personaggi e luoghi creati dall’immaginazione… grazie a uno speciale mazzo di carte.

Destinatari: ragazze e ragazzi dai 9 ai 13 anni.

 

Fabiana Sarcuno, nata a Milano, insegna Lettere e si occupa di progetti volti ad appassionare i preadolescenti alla lettura. Ha pubblicato diversi romanzi per ragazzi, affrontando temi come l’amicizia, la crescita e il bullismo. Ha inoltre adattato le opere di autori classici per la scuola e cura una rubrica online di consigli di lettura destinati ai giovanissimi.

 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria da effettuarsi direttamente al banco della biblioteca oppure telefonando allo 0288465810.