Biblioteca Fra Cristoforo

Biblioteca Fra Cristoforo

TEENCHAT - INCONTRO ONLINE #7

Quando
01 March 2021
Orario
15:30
Dove
Evento online sulla piattaforma Microsoft Teams
Categorie
GRUPPI DI LETTURA, Bambini - Ragazzi

Teenchat è uno spazio libero 12+ per condividere con altri ragazzi la tua passione per le storie 
Viaggia con noi tra libri, film, serie tv, fumetti, manga, video, musica, app, games e molto altro. 

Condividi il tuo punto di vista con i tuoi coetanei e scambia con loro consigli su ciò che vi piace, per creare insieme la vostra mappa di storie.



La sfida dell'1 marzo è sul POTERE DELL'IMMAGINAZIONE E DELLA FANTASIA. L'immaginazione è un ricostituente naturale, ci proietta in mondi inesistenti dove tutto è possibile. Può essere la cornice migliore per ambientare una storia (come negli universi fantasy, dove ci facciamo trascinare dentro l'immaginazione di qualcun altro), una caratteristica specifica di un personaggio, una risorsa indispensabile per trasformare, con la parte più creativa della nostra mente, situazioni ed eventi reali che ci stanno stretti.In qualsiasi forma compaia, è un ingrediente che fa la differenza in una storia.

Mi raccomando, fino al giorno dell'incontro i tuoi consigli dovranno restare rigorosamente TOP SECRET, non rivelarli a nessuno.
  
Non ti viene in mente nulla ma vuoi partecipare ugualmente? Non preoccuparti, parleremo insieme di altre storie che ti appassionano!

Per maggiori informazioni o per iscriverti al prossimo incontro scrivi a c.bibliofracristoforo@comune.milano.it. Otterrai tutte le istruzioni per partecipare connetterti con noi.

★ Hai domande sul funzionamento dei padlet? Guarda questo VIDEO
★ Hai domande sugli incontri, suggerimenti creativi da sottoporci? Ottimo, scrivici subito all'interno del nostro laboratorio virtuale.

Per un'anteprima da un "mondo parallelo" visita e vota i nostri padlet:

★ Il cielo stellato per i consigli legati alle ultime sfide 
★ Le Storie nel cassetto per i consigli meno recenti o liberi, non legati alla sfida in corso.

Ricorda, i padlet sono aperti a chiunque voglia condividere la storia che lo ha fatto emozionare. Dai, il prossimo a pubblicare un post potresti essere tu!