Biblioteca Fra Cristoforo

Biblioteca Fra Cristoforo

TEEN CHAT - INCONTRO ONLINE #5

Quando
11 January 2021
Orario
15:30
Dove
Evento online sulla piattaforma Microsoft Teams
Categorie
GRUPPI DI LETTURA, Bambini - Ragazzi

Evento online sulla piattaforma Microsoft Teams.

Teenchat è uno spazio libero 12+per condividere con altri ragazzi la tua passione per le storie 
Viaggia con noi tra libri, film, serie tv, fumetti, manga, video, musica, app, games e molto altro. 
Condividi il tuo punto di vista con i tuoi coetanei e scambia con loro consigli su ciò che vi piace, per creare insieme la vostra mappa di storie.


 

Il gioco/sfida per l'incontro del 11 gennaio è "INCIPIT DA LASCIARE SENZA FIATO": ogni nuovo anno porta con sé un nuovo inizio... perciò perché non parlare di incipit?
L'incipit, l’inizio di una storia, è un momento chiave, definisce subito l'atmosfera in cui ci stiamo immergendo ed è molto importante. Scatena delle emozioni (attesa, divertimento, antipatia etc.), che ci portiamo dietro e che possono essere confermate o smentite... è successo anche a voi, con le prime parole di un libro, la scena iniziale di un film o serie tv, l'intro di una canzone?

Trova la tua storia dall'incipit mozzafiato e prepara il tuo consiglio per l'incontro online. Mi raccomando, fino a quel momento dovrà restare rigorosamente TOP SECRET, non rivelarla a nessuno!
  
Non ti viene in mente nulla ma vuoi partecipare ugualmente? Non preoccuparti, parleremo insieme di altre storie che ti appassionano!

Per maggiori informazioni o per iscriverti al prossimo incontro scrivi a c.bibliofracristoforo@comune.milano.it. Otterrai tutte le istruzioni per conneterti con noi!
Hai domande sul funzionamento dei padlet, sugli incontri, oppure suggerimenti creativi da sottoporci? Ottimo, scrivici subito all'interno del nostro laboratorio virtuale.

Per un'anteprima da un "mondo parallelo" visita e vota i nostri padlet:
Il cielo stellato per i consigli legati alle ultime sfide 
Le Storie nel cassetto per i consigli meno recenti o liberi, non legati alla sfida in corso.
Ricorda, i padlet sono aperti a chiunque voglia condividere la storia che lo ha fatto emozionare. Dai, il prossimo a pubblicare un post potresti essere tu!