Biblioteca Crescenzago

PSICOLOGIA

Assecondando l’interesse percepito nei confronti della materia, la Biblioteca decide dal 2020 di creare lo "scaffale Psicologia" con l'obiettivo di documentare il dibattito attuale e la storia della disciplina, ma anche quello di avvicinare nuovi pubblici puntando sulla divulgazione.

MARIA MONTESSORI


Sezione creata nell’ambito del progetto Il metodo Montessori a scuola e a casa, in linea con l’obiettivo 4 dell’agenda ONU 2030 e dedicata all’opera della grande pedagogista italiana

ORIENTI


All’interno della sezione ORIENTI lo scaffale speciale dedicato al cinema dell’estremo oriente FAR EAST. Più di 300 dvd di film di registi e/o produzioni provenienti da Cambogia, Cina, Corea del Sud, Filippine, Giappone, Hong Kong, Indonesia, Laos, Malesia, Mongolia, Singapore, Tailandia, Taiwan, Vietnam.

LIBRI IN ARABO


200 libri, quasi tutti romanzi per adulti, selezionati da una mediatrice linguistica egiziana fra la narrativa recente di successo e qualità. La raccolta garantisce una piccola selezione di classici e alcuni testi di narrativa tradotta in arabo, oltre ad alcuni testi di divulgazione (puericultura, psicologia, sessualità, biografie, cucina, attualità politica).

 

Segnaliamo anche la ricca collezione diAUDIOLIBRI della biblioteca.