Biblioteca Chiesa Rossa

Le nostre proposte per scuole ed insegnanti

La Biblioteca ha da sempre un’attenzione speciale per i giovani utenti di tutte le fasce d’età. Agli insegnanti delle scuole del territorio ha proposto negli anni un’ampia scelta di incontri di promozione della lettura e dei servizi della biblioteca.

Date le misure per il contenimento del Covid-19, in questo periodo le visite in biblioteca non sono possibili, ma abbiamo comunque pronte alcune proposte per voi.

Amica acqua

GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA

La Giornata Mondiale sull’Acqua si celebra in tutto il mondo il 22 marzo di ogni anno. Questa importante ricorrenza è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1992: in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua ogni stato dell’Assemblea Generale dell’Onu è invitato a promuovere attività concrete per l’acqua.

La biblioteca propone agli insegnanti delle scuole primarie (dalla seconda alla quinta)  un incontro on line della durata di un'ora circa: "Amica acqua. Libri e non solo per imparare quello che dobbiamo sapere sull'acqua": cos'è, a cosa serve, perchè non bisogna sprecarla.

Per info e prenotazioni mandare una mail alla biblioteca.

Vedi tutti

Amica acqua

...ed inoltre

Donne Avventurose che hanno fatto grande MIlano è un progetto editoriale di Carthusia Edizioni patrocinato dal Comune di Milano rivolto alle bambine e ai bambini delle classi 3a, 4a e 5a della scuola primaria e alle ragazzine e ai ragazzini delle classi 1a e 2a della scuola secondaria di primo grado.

Ci sono donne che affascinano con la loro vita.
Sono state coraggiose, originali, intelligentissime e anche controcorrente.
Hanno sfidato i tempi e hanno vinto.
Queste donne hanno percorso sentieri nuovi che permettono alle ragazze di oggi di essere più libere e di continuare a sognare.
Alcune di loro sono vissute diversi secoli fa, altre hanno l’età delle nonne di oggi. Tutte, in un modo o nell’altro, sono legate alla grande città di Milano.