Biblioteca Chiesa Rossa

25 September 2020
Conferenza/Dibattito, Libri, Musica

C:\fakepath\9788865493212.jpg

Andiamo a fare una gita? Sì, ma dove? Il territorio intorno a Milano è ricchissimo di luoghi incantevoli, spesso poco conosciuti e facilmente raggiungibili. La gita fuori porta, in giornata, offre moltissime occasioni, tra arte, storia, natura, sport e anche qualche bagno… Questa guida è pensata per chi ama esplorare i luoghi a passo lento, tra fiumi, laghi, montagne, borghi, città d’arte, ville e palazzi, in un territorio che offre, sia dal punto di vista naturalistico che storico e culturale, una varietà ineguagliabile. 30 itinerari a diverse distanze da Milano, a piedi o in bicicletta, in gran parte fruibili tutto l’anno. Una guida facile da consultare, con tutte le informazioni pratiche necessarie, ma non solo. Una guida da leggere, un racconto attento dei luoghi, ricco di dettagli e curiosità. Non serve andare lontano quando si è circondati dalla bellezza.

Saranno presenti l'autore Paolo Patanè, Giovanni Binchi Bianchi - presidente dell'Associazione Parco delle Cave - Rosario Cosenza - tecnico dell'ARPA Lombardia. Accompagnamento musicale di Natalia Tyurkina.