Biblioteca Cassina Anna

InformationLiteracy

Corso di alfabetizzazione Informatica
In collaborazione con Informatica Solidale

Il corso sarà strutturato in 8 lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, finalizzate a dare una formazione base a chi non ha familiarità con l’utilizzo del computer.
Obiettivi: conoscenze generali del computer, conoscenza e utilizzo di file e cartelle, utilizzo dei principali programmi di scrittura; utilizzo di internet, della posta elettronica, conoscenza e utilizzo del cloud e dei social network più diffusi; promozione dei servizi on line e delle risorse digitali delle biblioteche.

Martedi 6-13-20-27 febbraio
                5-12-19-26 marzo
               dalle 10 alle 12.30

Per partecipare è necessario portare il proprio computer.
La biblioteca mette comunque a disposizione un numero limitato di pc per chi non possieda un portatile.

Per iscriversi all'intero corso, compilare il modulo raggiungibile da QUI.

Attenzione: in ragione del grande successo dell'iniziativa, le iscrizioni sono al momento chiuse per esaurimento dei posti. Verranno eventualmente riaperte in seguito, in caso di rinuncia da parte di qualcuno degli iscritti.