SOSPENSIONE QUOTIDIANI: Siamo spiacenti di informare che a partire da gennaio la maggior parte dei quotidiani non sarà disponibile per la lettura nelle biblioteche rionali. Si tratta di un'interruzione temporanea e il servizio riprenderà con la consueta offerta e regolarità al termine dell’espletamento della nuova gara d'appalto attualmente in corso. Presso la biblioteca Cassina Anna saranno disponibili per la lettura esclusivamente Corriere della Sera e Repubblica. La lettura degli altri quotidiani rimane garantita tramite la piattaforma digitale MLOL accessibile gratuitamente ai nostri iscritti e alle nostre iscritte. Faremo il possibile per ridurre il disservizio.
DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO E LA PERMANENZA IN BIBLIOTECA
A seguito delle più recenti disposizioni in materia gli spazi e i servizi della biblioteca tornano a capienza pre-Covid, senza necessità di distanziamento: zone a scaffale aperto, sala ragazzi, angolo morbido bimbi, area periodici, sale studio, eventi e laboratori tornano alla piena accessibilità.
La prenotazione rimane obbligatoria esclusivamente per la partecipazione alle iniziative.
Per accedere alla biblioteca non è più necessario l' uso della mascherina (chirurgica o FPP2), ma rimane fortemente consigliato
MLOL Media Library On Line
Ti ricordiamo che MLOL Media Library On Line è sempre attivo e sempre più ricco di novità. Potrai continuare a leggere gratuitamente libri, riviste e giornali, ascoltare musica, guardare film con smartphone, pc o tablet ! Per maggiori informazioni visita il sito https://milano.medialibrary.it
DONI
Con la fine dell'emergenza pandemica Biblioteca Cassina Anna può nuovamamente ricevere doni da parte degli utenti. Vi chiediamo tuttavia di non portare più di 20 volumi a settimana e sempre in ogni caso in buono stato. Per quanto riguarda la narrativa prendiamo esclusivamente romanzi usciti negli ultimi 3/4 anni o i grandi classici, per quanto la saggistica solo pubblicazioni di edizione molto recente. Non accettiamo in alcun caso dizionari, libri di testo ed enciclopedie. Dopo il ritiro resta comunque facoltà della biblioteca l'inserimento o meno nelle collezioni.