Biblioteca Baggio

Una pagina dopo l'altra. Narrazioni con voci e corpi creativi

21 November 2021
SPETTACOLI - CONCERTI, ∙Teatro
Bookcity21,

Bookcity Baggio 2021

Con Giovanna Tauro, Tiziana Colombo, Laura Amalia Milanesi, Verlie Anne Jones, Luca Tacconi

Movimentate riflessioni sulla lettura spizzicando una pagina dopo l'altra da Come un romanzo di Daniel Pennac e dai libri sugli scaffali.

«Il verbo leggere non sopporta l'imperativo, avversione che condivide con alcuni altri verbi: il verbo "amare"... il verbo "sognare"... Naturalmente si può sempre provare. Dai, forza: "Amami!", "Sogna!", "Leggi!» Risultato? Niente. Forse il piacere di leggere condiviso in modo gratuito senza pretese di ritorni è tutto ciò che deve essere. Consapevoli dei diritti del lettore - in primis di essere un non-lettore - liberi di leggere ovunque e qualsiasi cosa, di tacere, di saltare le pagine... ci siamo sentiti anche liberi di rileggerne qualcuna fino a memorizzarla, senza nascondere quando e quanto ci siamo immedesimati "danzando" per casa.

Ingresso gratuito con prenotazione: c.bibliobaggio@comune.milano.it

Accesso con green pass sopra i 12 anni.

Una pagina dopo l'altra