Biblioteca Baggio

CORSI - LABORATORI, Bambini - Ragazzi
natale

Tra i colori e le parole si nascondono pensieri

Sotto la guida esperta dell’illustratrice Valentina Grassini si realizzeranno biglietti augurali attraverso l’utilizzo di alcune tecniche pittoriche.
Ogni partecipante potrà personalizzare la propria creazione che diventerà quindi un biglietto di Natale da appendere all’albero o un biglietto d’auguri per un occasione speciale oppure ancora un biglietto su cui scrivere un pensiero speciale.

Mercoledì 15 dicembre dalle 17.15 alle 18.45
Per bambini da 3 a 6 anni.

Sabato 18 dicembre dalle 10.45 alle 12.15
Per ragazzi da 7 a 11 anni.

I genitori dovranno supportare i bambini più piccoli nei laboratori.

Entrambi gli incontri si apriranno con letture ad alta voce, a cura della bibliotecaria Nadia, che ci porteranno in atmosfere natalizie e/o invernali e potranno ispirare i partecipanti nella creazione di immagini da trasferire nel proprio lavoro creativo.

Valentina Grassini

Colorista e illustratrice di libri per ragazzi (Geronimo Stilton/Piemme, Mondadori, Fabbri Editore, Raffaello Editore), colorista di fumetti per Francia e Italia (Edition Paquet, Shockdom, TataiLab). Insegnante presso la Scuola Internazionale di Comics di Milano.

Certificazione verde COVID-19 (green pass) obbligatoria

Ingresso gratuito con prenotazione.

Biblioteca Baggio
Via Pistoia 10, Milano