Biblioteca Baggio

IN STRADA, Saliente Salente Silente | Presentazione libro con azione partecipata

02 October 2021
Biblioteca Baggio
Libri, Bambini - Ragazzi
BookCity

IN STRADA, Saliente Salente Silente

Presentazione del libro "IN STRADA | Azioni partecipate in spazi pubblici" di Monica Guerra e Lola Ottolini, pubblicato da Corraini Edizioni

e azione partecipata Saliente Salente Silente a cura di Maurizio De Rosa

Il volume, che approfondisce e racconta la pratica delle azioni partecipate in spazi pubblici, pratiche d'incontro capaci di rafforzare i legami sociali e promuovere un rinnovato senso di appartenenza ai luoghi, è un invito -tra pedagogia e architettura- a riprendersi la strada.

L'artista e le autrici coinvolgeranno i presenti in una esplorazione urbana alla ricerca di piccole creazioni in terracotta che, una volta trovate, potranno essere tenute o rimesse in circolazione in altri luoghi, seminando arte e bellezza, affinché l'esplorazione, l'osservazione e la cura del territorio non abbiano mai fine. L'esplorazione è adatta a tutta la famiglia!

Ingresso su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Evento in collaborazione con la Libreria Linea di Confine e con Bookcity - La lettura intorno.

Accesso con certificazione verde Covid-19 (green pass) per i maggiori di 12 anni.