Corso di informatica di base per chi non ha nessuna familiarità con il computer, strutturato in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
Obiettivi: conoscenze informatiche di base; utilizzo dei principali programmi di scrittura; utilizzo di internet, posta elettronica e dei social network più diffusi; promuovere i servizi di biblioteca e orientare all' uso delle risorse digitali disponibili online.
Corsi rivolti a persone Over60. Ai partecipanti si richiede di portare in aula il proprio personal computer.
Informatica Solidale OdV (Organizzazione di volontariato) nasce dall’impegno di professionisti ICT e del Terzo Settore, per promuovere lo sviluppo sociale e ridurre le situazioni di disagio attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche ed il volontariato.
Il corso rientra nel progetto “Information Literacy: Formati e Informati” del Sistema Bibliotecario di Milano che prevede un programma strutturato di attività di alfabetizzazione informativa rivolto ai cittadini.
Posti limitati.
Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria telefonando a 0288464300-64305, scrivendo a c.biblioaccursio@comune.milano.it.