Biblioteca Accursio

InformationLiteracy

Web per ogni età. Informatica utile: elementi avanzati di utilizzo del pc

Corso di alfabetizzazione informatica a cura Informatica Solidale OdV

Corso di informatica applicata in nove incontri strutturato in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

Argomenti che verranno affrontati:

struttura del pc, conoscenza sistemi operativi e installazione programmi, elementi avanzati di word e excel

principali servizi di cloud, elementi di informatica utile: SPID, PEC, CIE e firma digitale, elementi di sicurezza nell’utilizzo di supporti informatici, cenni di utilizzo di IA (Intelligenza Artificale).

Nove incontri, il martedì dalle ore 15:00 alle 17:30.

13, 20, 27 febbraio

5, 12, 19, 26 marzo

9, 16 aprile 2024

Ai partecipanti si richiede di portare in aula il proprio personal computer.

Posti limitati. Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria telefonando a 0288464300-64305, scrivendo a c.biblioaccursio@comune.milano.it .

Informatica Solidale OdV (Organizzazione di volontariato) nasce dall’impegno di professionisti ICT e del Terzo Settore, per promuovere lo sviluppo sociale e ridurre le situazioni di disagio attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche ed il volontariato.

Il corso rientra nel progetto “Information Literacy: Formati e Informati” del Sistema Bibliotecario di Milano che prevede un programma strutturato di attività di alfabetizzazione informativa rivolto ai cittadini.