Biblioteca Accursio

Mattonelle granny, che passione! - minicorso di uncinetto

25 January 2024
Biblioteca Accursio
01 February 2024 08 February 2024 22 February 2024
CORSI - LABORATORI

MATTONELLE GRANNY, CHE PASSIONE!

Minicorso di uncinetto per principianti per imparare a realizzare le mattonelle granny

da giovedì 25 gennaio a giovedì 29 febbraio, dalle 10.00 alle 12.00

Le classiche mattonelle, quei quadrati realizzati all'uncinetto, con cui le nostre nonne confezionavano coperte con gli avanzi di lana o cotone, sono state riscoperte dagli stilisti per creare coloratissimi capi di abbigliamento e accessori.

Il laboratorio è rivolto a chi si avvicina per la prima volta all’uncinetto. Partendo dall’apprendimento dei punti di base e delle diverse tecniche di lavorazione, sarà possibile creare le mattonelle granny, che, successivamente, potranno essere poi cucite insieme e confezionate per realizzare i più svariati progetti, quali astucci, pochette, borse, coperte.

Il mini corso è articolato in 5 incontri il giovedì mattina, dalle 10.00 alle 12.00.

Gli appuntamenti saranno:

Giovedì 25 gennaio

Giovedì 1 febbraio

Giovedì 8 febbraio

Giovedì 22 febbraio

Giovedì 29 febbraio

"Mi chiamo Ivana Altea, sono una ex manager, da sempre appassionata di lavori manuali. Ora sono in pensione, ho più tempo a disposizione e mi diverto a realizzare borse con le mattonelle granny. Sono lieta di condividere la mia passione con altre persone, che mi auguro possano divertirsi come me a creare con le proprie mani oggetti unici e personalissimi".

Scarica qui la locandina.

Laboratorio gratuito su iscrizione obbligatoria allo 02 88464305 -64300 oppure a c.biblioaccursio@comune.milano.it.

Se vuoi puoi iscriverti direttamente su Affluences.