Corso di 12 lezioni per l’utilizzo dei programmi di Office con particolare riferimento all’elaborazione testi con Word, ai fogli di calcolo con Excel e alle presentazioni con Power Point.
Il corso è destinato a chi non ha mai usato questi programmi e a coloro che hanno iniziato ad usarli da autodidatta e vorrebbero approfondirli. Si richiede comunque un livello base di utilizzo del pc.
Ogni lezione, della durata di circa 3 ore, vedrà illustrate alcune tra le innumerevoli possibilità di creazione, modifica, formattazione.
1° modulo dal 6 al 27 febbraio: Creare e modificare elaborati di testo: lettere, modelli, prospetti per relazioni, manuali, racconti.
2° modulo dal 6 al 27 marzo: Creare e aggiornare fogli di calcolo con formule semplici e complesse per contabilità familiari, attività lavorative, analisi statistiche e grafici.
3° modulo dall'8 al 29 maggio: Creare e modificare presentazioni di lavori con animazione di testi e immagini oppure produrre semplici locandine.
Ogni lezione si compone di due parti, una teorica ed una pratica, per apprendere le informazioni di base per usare i programmi. E' consigliabile seguire l'intero corso.
Dal 6 febbraio 2023, il lunedì dalle 15.00 alle 18.00.
> 6-13-20-27 Febbraio 2023
> 6-13-20-27 Marzo 2023
> 8-15-22-29 Maggio 2023
Ai partecipanti si richiede di portare in aula il proprio personal computer o tablet (con tastiera).
Posti limitati. Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria telefonando a 0288464300-64305, scrivendo a c.biblioaccursio@comune.milano.it.
Se vuoi puoi prenotare direttamente su Affluences.
Informatica Solidale OdV (Organizzazione di volontariato) nasce dall’impegno di professionisti ICT e del Terzo Settore, per promuovere lo sviluppo sociale e ridurre le situazioni di disagio attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche ed il volontariato.
Il corso rientra nel progetto “Information Literacy: Formati e Informati” del Sistema Bibliotecario di Milano che prevede un programma strutturato di attività di alfabetizzazione informativa rivolto ai cittadini.