Biblioteca Accursio

Biblioteca Accursio
Ambiente - Ecologia - Sostenibilità, Bambini - Ragazzi, CORSI - LABORATORI

GIOCHI DI ZAMPA

Laboratorio di socializzazione bambino/a-cane a cura di Silvia Ricotta e Veronica Paoli.
Per bambini e bambine da 3 a 6 anni
Sabato 15 giugno, alle 10.30

Come si gioca con il cane? Cosa mangia? Dove si accarezza? Il rapporto tra cane e bambini può migliorare la socializzazione del cucciolo d'uomo e il senso di responsabilità. Inoltre, ponendo le giuste basi, diventa fonte preziosa di emozioni e scoperte: ecco alcuni piccoli consigli su come favorire il rapporto tra cane e bambini e gli errori da evitare.

Durante l'incontro sarà presente Peppino, un meticcio di 7 anni.

Le curatrici sono regolarmente iscritte all’albo Digital Pets del Ministero della Salute e l’animale coinvolto e’ idoneo all’attivita’ indicata secondo valutazione clinica-comportamentale veterinaria.

SILVIA RICOTTA Educatrice d'infanzia, cinofila e referente di progetto IAA (Interventi Assistiti con gli animali)

VERONICA PAOLI Coadiutore cane/gatto/coniglio negli Interventi assistiti (IAA)

Scarica qui la locandina.

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati ed è necessario prenotarsi allo 02 88464305 -64300 oppure a c.biblioaccursio@comune.milano.it a partire dal 27 maggio.

Se vuoi puoi prenotare direttamente su Affluences.