Le classiche mattonelle, quei quadrati realizzati all'uncinetto, con cui le nostre nonne confezionavano coperte con gli avanzi di lana o cotone, sono state riscoperte dagli stilisti per creare coloratissimi capi di abbigliamento e accessori, come borse, pochette, cappelli ecc.
Il laboratorio, rivolto a chi si avvicina per la prima volta all’uncinetto o a chi ha una conoscenza di base, permetterà di imparare ed esercitarsi sui punti di base del crochet e creare mattonelle granny, per poi cucirle insieme e confezionare borse o pochette.
Il mini corso è articolato in 4 incontri da 2 ore ciascuno, il giovedì mattina, dalle 10.00 alle 12.00. Da giovedì 28 settembre a giovedì 19 ottobre.
"Mi chiamo Ivana Altea, sono una ex manager, da sempre appassionata di lavori manuali. Ora sono in pensione, ho più tempo a disposizione e mi diverto a realizzare borse con le mattonelle granny. Sono lieta di condividere la mia passione con altre persone, che mi auguro possano divertirsi come me a creare con le proprie mani oggetti unici e personalissimi".
Laboratorio gratuito su iscrizione obbligatoria allo 02 88464305 -64300 oppure a c.biblioaccursio@comune.milano.it.
Se vuoi puoi iscriverti direttamente su Affluences.