Biblioteca Accursio

CONCORSO A.N.P.I. SCUOLE 2024 | V EDIZIONE

Mostra dei bozzetti

Da giovedì 2 a mercoledì 15 maggio

Dal 2019 le sezioni A.N.P.I. del Municipio Zona 8 organizzano un concorso grafico destinato alle scuole secondarie di II grado per promuovere le attività legate al 25 aprile. Per mantenere viva la memoria, le giovani leve vengono invitate a creare dei bozzetti per la realizzazione di due manifesti: uno per la “Festa della liberazione del 25 aprile” e l'altro per l’evento “Porta un Fiore al partigiano”.

Quest’anno sette scuole hanno risposto al bando realizzando 98 bellissimi bozzetti. Una giuria ha visionato i lavori e scelto i primi due più meritevoli. È previsto un premio per le scuole e gli studenti dei due elaborati scelti. Tutti i bozzetti saranno esposti in Biblioteca Accursio.

Dal 2 al 15 maggio 2024

La mostra è visitabile nell'orario di apertura della biblioteca

Venerdì 10 maggio 2024, ore 18 - Premiazione delle scuole e delle studentesse e/o studenti vincitori del Concorso.

Per la giornata di premiazione, partecipazione gratuita con prenotazione ai contatti della biblioteca.

Scarica qui la locandina.

Per informazioni 0288464300 - 64305 oppure c.biblioaccursio@comune.milano.it.

Se vuoi puoi iscriverti direttamente alla premiazione tramite Affluences.